Valentino Rossi, un altro pilota MotoGP collabora con lui: non c’è solo Bagnaia. “Il Dottore” è ancora un punto di riferimento in classe regina
Dopo le parole del pilota della Ducati, in piena lotta per il titolo, arrivano le dichiarazioni di Marco Bezzecchi, un latro dei pupilli del “Dottore”. Anche lui è un “figlio” della VR46 Academy.
La sua leggenda è ancora ben presente nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati del Motomondiale. Valentino Rossi ha smesso di correre in MotoGP lo scorso anno ma ha ancora le radici nel paddock. Sebbene ormai si sia concentrato principalmente sulle quattro ruote, la sua eredità si chiama VR46 Academy. Nel Ranch di Tavullia sono cresciuti i migliori piloti italiani attualmente impegnati nella classe regina. Pecco Bagnaia, principale antagonista di Fabio Quartararo per la conquista del titolo, ha confessato di aver chiesto aiuto a Valentino per affrontare questo concitato finale di stagione. Uno che ha portato a casa 9 titoli iridati può dare di certo una mano ad un collega meno esperto.
Lo stesso percorso lo vuole compiere anche Marco Bezzecchi. “Il Bez” non ha ancora avuto modo di festeggiare la vittoria di un campionato, ma da rookie in MotoGP sta facendo davvero molto bene.
Valentino Rossi, dopo Pecco Bagnaia ora tocca a Bezzecchi: un altro pupillo della VR46 Academy
Per Bezzecchi l’avventura con la Ducati del Team Mooney VR46 sta procedendo nel migliore dei modi. Con il compagno di squadra Luca Marini sono spesso lì a ridosso dei migliori. Manca davvero poco per il definitivo salto di qualità.
Alla vigilia del Gran Premio d’Australia a Philip Island, Bezzecchi ha dichiarato: “Essendo da sempre un fan di Vale, è fantastico guidare con il suo nome sulla nostra moto. Per me è davvero un sogno perché arrivare in MotoGP con lui è qualcosa di più. Sono sempre stato un suo grande fan. L’ingresso nell’Academy è stata una vera svolta per me”.
Poi aggiunge: “Dopo tanto tempo che lavoriamo insieme continua a darmi ottimi consigli. Ci sentiamo spesso, oltre ad essere un grande amico è anche un coach fantastico”.
Anche nel 2023 Bezzecchi rimarrà con il team di Valentino Rossi, nella speranza di continuare a crescere e immagazzinare ulteriore esperienza.
“Il mio primo obiettivo è provare a vincere una gara“, ha dichiarato Marco. “Vorrei essere uno dei piloti che ha la possibilità di vincere“.
“Po vorrei potermi confrontare in futuro su una moto ufficiale. Aspetterò la mia chance cercando di lavorare sempre al massimo“. Infine annuncia: “Il sogno è quello di essere campione del mondo in MotoGP“.