Serie A, la frecciata alla Juve: “Pensava di potersi permettere tutto”

Oggi pomeriggio ci sarà Juventus-Inter, match valido per la 37° giornata di Serie A. Si scaldano gli animi alla vigilia della supersfida

Andrea Pirlo
Getty Images

Questo pomeriggio la 37° giornata di Serie A propone il derby d’Italia tra Juventus e Inter. I nerazzurri, già matematicamente campioni, hanno interrotto il dominio bianconero che andava avanti da ormai 9 anni e ora hanno in progetto un altro sgambetto.

LEGGI ANCHE: Juventus-Inter, probabili formazioni: Pirlo mette fuori due titolari

Se l’Inter dovesse vincere, infatti, la Juve sarebbe praticamente estromessa dalla lotta Champions a meno di risultati clamorosi. Le due squadre sono storicamente nemiche e l’ex presidente Massimo Moratti, pur mantenendo il suo stile, non ha perso occasione per lanciare una frecciatina alla società di Torino.

Serie A: Moratti spara a zero su Agnelli, Pirlo e Superlega

Massimo Moratti
Getty Images

Per l’ex patron nerazzurro la sfida di oggi rappresenta il coronamento di una stagione trionfale. Moratti è convinto: Conte ed i suoi venderanno cara la pelle prima di lasciar passare i bianconeri.

In una lunga intervista concessa a “QS” l’ex presidente ha bacchettato Andrea Agnelli: “Se si vince tanto può capitare di fare errori. È pure possibile che tutto sia dovuto al fatto di pensare di essere cosi forti da potersi permettere anche un allenatore molto intelligente ma non esperto come Pirlo piuttosto che una ‘svolazzata’ come la Superlega”.

A proposito della Superlega, di cui anche l’Inter inizialmente faceva parte, Moratti ha timore che le conseguenze in Europa siano ben diverse rispetto a quelle che i club potranno subire in Italia.

LEGGI ANCHE: Superlega, non c’è scampo per i club: il comunicato dell’UEFA

E per quanto riguarda il caos stipendi lo speciale tifoso nerazzurro ha detto: “È proprio nel DNA dell’Inter quella di non riuscire a godersi i momenti più belli, perché c’è sempre una ‘grana’ cui devi fare attenzione. Ma questa è l’Inter, i tifosi la conoscono e sanno sopportare”.

Gestione cookie