Ferrari, l’incredibile annuncio di Binotto lascia tutti di stucco! Sta per scoppiare un vero e proprio terremoto in seno alla FIA
La decisione dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì ma secondo diverse fonti la Red Bull potrebbe andare incontro solo ad una multa. Il manager di Maranello ha le idee chiare a riguardo.
Mentre a Suzuka la Ferrari prova a contrastare lo strapotere di Verstappen, nelle segrete stanze del paddock sono in corso manovre politiche belle e buone. Il motivo del contendere è sempre lo stesso, ovvero il budget cap. Aston Marrtin e Red Bull hanno sforato il tetto massimo del 2021 e sono in attesa della propria sentenza, che dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì. Nel frattempo Christian Horner spera di festeggiare il secondo titolo mondiale del suo pilota, consapevole che ormai si tratta solo di una questione di tempo. La scuderia di Maranello al momento è comunque pessimista sull’eventuale penalità da comminare ai rivali per lo sforamento economico. Di questo argomento ha parlato proprio il team principal, Mattia Binotto, ribadendo concetti che già aveva espresso appena appresa la notizia.
Ferrari, l’incredibile annuncio di Binotto sul budget cap: “Sarà come neve sciolta al sole”
“La decisione della FIA è stata posticipata di nuovo a lunedì, vuol dire che ci sono discussioni in atto – spiega il manager italo-svizzero a Sky Sport -. Se ci sono discussioni in atto vuole dire che ci sono punti non chiari, in cui FIA contesta e il team cerca di difendersi. Indipendentemente da quello che verrà fuori, e io temo che sarà neve sciolta al sole, penso che tutte le discussioni che hanno avuto, il modo in cui hanno interpretato il regolamento e cosa è successo effettivamente debba uscire fuori in modo chiaro. I regolamenti erano chiari fin dal principio, li abbiamo discussi e accettati e non campiamo perchè dovremmo cambiarli proprio oggi. Sono pessimista, indipendentemente da tutto. Però devo anche dire che sarà importante la trasparenza e la chiarezza“. La Federazione si è presa una settimana in più per esprimere il proprio verdetto e al momento si parla solo di una possibile (e salata) multa. I tifosi sono in attesa di capire se nel gioco delle parti cambierà qualcosa in vista dei rapporti di forza nel 2023.