Milan, un grande rientro contro la Juventus: che sollievo per i tifosi

In attesa del match con il Chelsea in Champions League, arriva una buona notizia per il Milan in vista della prossima sfida contro la Juventus

Settimana davvero impegnativa per il Milan tra Champions League e Serie A. In una settimana, i rossoneri affronteranno due volte il Chelsea. Nel mezzo, la sfida di sabato prossimo contro la Juventus a San Siro.

Milan
Milan (Ansa Foto)

Un Milan che si presenta al trittico di match in piena emergenza con Pioli che deve rinunciare, almeno per il primo incontro con il Chelsea, a Maignan, Calabria, Florenzi, Kjaer, Messias, Saelemaekers e Hernandez.

Tempi di recupero non certo brevi per Calabria, Florenzi e Saelemaekers che torneranno in campo nel 2023 dopo la pausa di metà novembre-dicembre dovuta al Mondiale in Qatar. Maignan, ko per un infortunio al polpaccio subito con la Nazionale, dovrebbe tornare a disposizione a fine ottobre. A metà mese toccherà a Kjaer mentre è ancora da valutare il recupero di Messias, fermato da un affaticamento muscolare prima della trasferta di Empoli.

Milan, che notizia per i rossoneri in vista della Juventus

Milan
(Ansa Foto)

In momento di piena emergenza è arrivata, finalmente, una buona notizia per il Milan. Stando, infatti, a quanto riportato da Sky Sport, Theo Hernandez sta ultimando la fase di recupero dall’infortunio muscolare agli adduttori subito contro il Napoli e sarà disponibile per la sfida con i bianconeri.

Un grande sollievo per Pioli che può così ricomporre tutta la fascia sinistra con l’esterno francese e l’insostituibile Leao. Situazione diametralmente opposta a destra dove, di fatto, non ci sono più titolari con Calabria, Florenzi, Saelemaekers e Messias, tutti indisponibili contemporaneamente.

Contro il Chelsea, Pioli schiererà Dest, di fatto, unica alternativa di ruolo e Rade Krunic adattato nel ruolo di esterno di attacco. La stessa situazione si riproporrà, verosimilmente, contro la Juventus. Pioli potrebbe schierare a destra anche Kalulu. In quel caso, uno tra Gabbia e il nuovo acquisto Thiaw andrà ad occupare il ruolo di centrale a fianco di Tomori.

Gestione cookie