Zaniolo ad un passo dalla firma, accordo raggiunto: dove giocherà l’anno prossimo

Zaniolo ad un passo dalla firma, accordo raggiunto: dove giocherà l’anno prossimo. Il talento della Roma ha saltato gli ultimi impegni con la Nazionale

Dopo il problema alla spalla accusato all’Olimpico contro la Cremonese, contro l’Atalanta Nicolò ha dimostrato di essere tra i più in forma in casa giallorossa. Ora dal punto di vista contrattuale è vicino ad una svolta.

Zaniolo
Zaniolo con la maglia della Roma (AnsaFoto)

Il suo inizio di stagione non è stato dei più agevoli, sempre per dei problemi fisici. Dopo essere rientrato lo scorso anno dalla seconda rottura del crociato, Nicolò Zaniolo si è presentato nel ritiro estivo tirato a lucido. In estate ha perso la bellezza di 7 chili per ritrovare quella brillantezza che aveva smarrito per strada. Meno massa muscolare e più brillantezza, alla base di una ricetta che lo dovrebbe rendere uno dei grandi protagonisti di questa stagione romanista. Contro l’Atalanta, schierato titolare, ha creato più di qualche grattacapo alla difesa di Gasperini, purtroppo senza riuscire a concretizzare. Il ct Mancini non lo ha convocato per gli ultimi impegni della Nazionale contro Inghilterra e Ungheria, in Nations League, preferendo lasciarlo a lavorare con José Mourinho a Trigoria. Il tecnico portoghese conta molto sul numero 22, per il presente e per il futuro giallorosso.

Zaniolo ad un passo dalla firma, accordo raggiunto con la Roma: pronto un rinnovo fino al 2027

Rinnovo Zaniolo
Zaniolo vicino al rinnovo con la Roma (AnsaFoto)

Nei mesi passati è stato al centro di trattative di calciomercato piuttosto conclamate a livello mediatico. Prima la Juventus, che aveva trovato una bozza di accordo con il suo procuratore Vigorelli. Poi il Tottenham di Antonio Conte, che sul finire della sessione di calciomercato ha provato a sferrare l’affondo decisivo, senza trovare però l’intesa con i Friedkin per la cifra. La Roma non si è mai mossa dalla richiesta di 50 milioni di euro e alla fine è stata ben felice di ritrovarsi il ragazzo ancora in rosa. Il suo contratto scade nel giugno 2024 e nelle ultime settimane il GM Tiago Pinto ha avuto dei colloqui con l’entourage dell’attaccante per gettare le basi del rinnovo. Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, il suo futuro continuerà ad essere nella Capitale. Un’intesa di massima prevede la firma fino al 2027, con un ingaggio che dovrebbe passare dai circa 2,5 milioni di euro attuali a circa 4 netti più bonus. Ancora da definire tra le parti, invece, la possibilità di inserire una clausola rescissoria, che sarebbe non inferiore ai 50 milioni di euro. Il pressing di Mourinho su società e ragazzo sembra aver avuto l’esito sperato.

Gestione cookie