Pochettino-Juventus, decisione in extremis: ora cambia tutto. Il club bianconero è alle prese con la peggiore crisi tecnica degli ultimi anni
La Juventus e un futuro ancora tutto da scrivere. Il club bianconero sta attraversando un periodo di crisi, forse la più profonda degli ultimi anni. Ma è proprio nel momento più difficile che la Vecchia Signora ritrova orgoglio e lucidità nel trovare le giuste soluzioni per uscire dalle difficoltà.
Il ruolo di Massimiliano Allegri, com”è stato ribadito anche nel corso del Consiglio di Amministrazione della società andato in scena nella giornata di venerdì, non sembra in discussione.
Il presidente Andrea Agnelli, nonostante il parere contrario di qualche dirigente, Nedved su tutti, vuole andare avanti con il tecnico livornese. Del resto è stato proprio il numero uno della Juventus a volere a tutti i costi il ritorno di Allegri alla Continassa.
Nessuno però immaginava che la squadra potesse incontrare tutte queste difficoltà ad inizio stagione.
In particolare c’è grande preoccupazione per le due sconfitte del girone di Champions League contro Paris Saint Germain e Benfica che compromettono le chance di qualificazione agli ottavi di finale.
La posizione di Allegri però rimane ben salda, almeno fino alla ripresa del campionato. Le prossime sfide contro Bologna, Milan e Torino sono comunque decisive per la permanenza del tecnico toscano. In caso di risultati negativi nulla a quel punto si potrà escludere.
Pochettino-Juventus, decisione in arrivo: ipotesi clamorosa
La Juventus non ha ancora ragionato seriamente su possibili e concrete alternative ad Allegri, ma in questo momento almeno tre tecnici di livello internazionale sono liberi e in cerca di una nuova panchina.
Uno di questi è l’argentino ex Tottenham e Paris Saint Germain, Mauricio Pochettino. Il tecnico di Murphy, dopo la rottura dell’estate scorsa con il club parigino, non ha ancora trovato una nuova sistemazione.
Anzi, dalla Francia rimbalza l’indiscrezione di un suo netto rifiuto a rilevare la panchina del Nizza, attualmente in crisi di risultati. Questo perchè, secondo la stampa transalpina e inglese, Pochettino starebbe aspettando proprio la chiamata della Juventus.
La dirigenza bianconera ha smentito con decisione la ricostruzione formulata da quotidiani e tabloid, ma tutto è legato all’esito delle prossime gare della Juventus. La conferma di Allegri è a tempo.