“Sta facendo magie”, Marquez scuote la MotoGP: Bagnaia trema

“Sta facendo magie”, Marquez scuote la MotoGP: Bagnaia trema. Il 29enne fuoriclasse di Cervera dice la sua sulla volata per il titolo mondiale

La volta finale per la conquista del titolo mondiale di MotoGP è iniziata. Domenica prossima si correrà sul circuito di Motegi l’attesissimo Gran Premio del Giappone, il quintultimo appuntamento di questo elettrizzante 2022. Un’altra tappa del duello tra la Ducati di Francesco Bagnaia e la Yamaha di Fabio Quartararo, campione del mondo in carica.

Marquez
Marquez (Ansa)

Tra i possibili arbitri della contesa che quasi certamente terrà tifosi e appassionati con il fiato sospeso fino all’ultima gara c’è chi di titoli mondiali si intende parecchio, avendone vinti ben otto nel corso della sua straordinaria carriera.

Stiamo parlando di Marc Marquez, 29enne fuoriclasse spagnolo che per ben sei volte ha conquistato la corona iridata di MotoGP e che sogna di tornare ai vertici del motociclismo a partire dalla prossima stagione.

Marquez è tornato in gara domenica scorsa sul circuito di Aragon a distanza di quasi quattro mesi dall’ennesimo intervento chirurgico a cui si è dvuto sottoporre per risolvere i problemi al martoriato braccio destro.

Il ritorno in pista non è stato granchè fortunato, alla luce del tamponamento avvenuto alla partenza tra lo stesso Marquez e Fabio Quartararo, un incidente che ha costretto al ritiro il campione del mondo in carica.

Marquez non ha dubbi: “Quartararo sta facendo magie”

Marquez
Marc Marquez (LaPresse)

Il forfait del pilota nizzardo ha consentito alla Ducati di Pecco Bagnaia di ridurre drasticamente il ritardo nella classifica piloti e di riaprire completamente la lotta per la conquista del titolo.

Ciononostante, secondo Marc Marquez a fregiarsi dello scettro di campione del mondo sarà per al seconda volta consecutiva lo stesso Quartararo.

Questi ultimi cinque Gran Premi si corrono su circuiti favorevoli a Fabio. Le sorti del campionato del mondo dipendono ancora da lui: dieci punti di vantaggio non sono molti, ma Quartararo ha la classe e la mentalità giuste per rimanere in testa fino alla fine“.

Marquez però ammonisce: “Bagnaia in questa seconda parte della stagione sta andando molto forte e ha la moto migliore, mentre Quartararo sta tirando fuori ogni millesimo dalla Yamaha. Sta facendo magie”.

Gestione cookie