Federica Pellegrini, clamorosa decisione per gli Europei di Budapest

Federica Pellegrini tornerà in vasca la prossima settimana agli Europei di Budapest. L’azzurra però potrebbe saltare alcune gare

Federica Pellegrini
Getty Images

Federica Pellegrini è pronta a tornare in vasca. La prossima settimana, dal 17 al 23 maggio, alla Duna Arena di Budapest in Ungheria si terranno infatti gli Europei di nuoto 2021.

L’azzurra, che già si è qualificata alle Olimpiadi grazie alla sua prestazione agli assoluti di Riccione nei 200mt stile, gareggerà ancora nella kermesse europea ma potrebbe partecipare soltanto in parte per preservarsi per l’appuntamento olimpico.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, talento da star: i follower applaudono – VIDEO

Federica Pellegrini in gara solo per le staffette agli Europei

Getty Images

L’annuncio era arrivato già nelle scorse settimane al termine dei Campionati italiani quando sia lei che Matteo Giunta avevano dichiarato: “Federica a Budapest disputerà solo le staffette“. La Pellegrini, di solito, ha sempre riservato qualche sorpresa dell’ultim’ora ai sui fan, ma stavolta probabilmente si atterrà al programma.

Va ricordato, infatti, che gli Europei di Budapest non serviranno per ottenere un pass a livello individuale per le Olimpiadi e Fede ha già ottenuto il suo. Nonostante una condizione in netta crescita, l’appuntamento è stato preparato senza troppi stress per puntare ad arrivare al massimo a Tokio.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini respinta dal suo amore, tifosi divertiti – VIDEO

Discorso diverso per le staffette femminili: sia la 4×100 che la 4×200 saranno due gare che serviranno per qualificarsi e la Pellegrini gareggerà in entrambe per dare una mano alle compagne.

Nella 4×100 sarà probabile riuscire nell’intento, grazie anche alla Di Pietro che è in grandissima forma. Impresa più difficile nella 4×200, visto che la Panziera e la Quadarella dovranno far conciliare la gara con gli altri impegni individuali.

 

Gestione cookie