Milan, tutte le novità sull’infortunio di Ibra: tifosi in ansia

Milan, tutte le ultime novità sull’infortunio di Zlatan Ibrahimovic: i tifosi rossoneri e lo stesso Pioli sono in ansia per lo svedese

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, discute il rinnovo con il MIlan e si appresta a una nuova esperienza (Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic tiene il Milan con il fiato sospeso. Le condizioni del fuoriclasse svedese, uscito per un problema a un ginocchio nel corso del match contro la Juventus, sono da monitorare giorno per giorno. Nessuno però a Milanello, compreso il tecnico Stefano Pioli, è in grado di stabilire i tempi esatti del suo ritorno in campo. L’infortunio che ha costretto Ibrahimovic a lasciare il campo domenica sera all’Allianz non sembra particolarmente grave: si tratterebbe di una lieve distorsione senza il coinvolgimento dei legamenti.

LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic sotto inchiesta della UEFA: l’aprile nero del fuoriclasse

LEGGI ANCHE>>>Milan, c’è la notizia su Ibrahimovic: i tifosi rossoneri esultano

Il problema però è che alla fine del campionato mancano meno di due settimane e appena tre giornate ancora da disputare: tempi troppo stretti per un infortunio che prevede tempi di recupero non inferiori alle tre settimane. Il Milan però, grazie alla splendida vittoria in casa della Juventus ha di fatto ipotecato la qualificazione in Champions League. Anche un’eventuale, probabilissima assenza di Ibrahimovic nelle sfide contro Cagliari e Atalanta non sarebbe un dramma per Stefano Pioli che ha trovato in Brahim Diaz e Rebic due validissime alternative.

Stefano Pioli (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, accusa shock al campione svedese e a sua moglie

Milan, Ibrahimovic fuori contro il Torino: Pioli punta su Rebic e Leao

Ora per Pioli è il momento di pensare a come sostituire Zlatan Ibrahimovic. E’ probabile che in queste ultime partite a prendere il posto del fuoriclasse svedese al centro dell’attacco sarà Ante Rebic che anche contro la Juventus, dalla panchina, ha dimostrato di poter offrire un contributo significativo alla causa rossonera. L’attaccante croato potrebbe alternarsi a gara in corso con Leao, senza dimenticare lo stesso Mario Mandzukic che comunque a sua volta non è al meglio della condizione fisica ed è reduce da qualche settimana di appannamento sul piano atletico.

 

Gestione cookie