Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è finito nel mirino della critica a causa di alcune prestazioni insufficienti.
Il centrale nerazzurro sta vivendo un periodo complicato: dopo un’accusa, lui stesso ha voluto agire.
Alessandro Bastoni è visto ormai da anni come il futuro dell’Inter e della Nazionale. Cresciuto fra Atalanta e Parma, è diventato grande grazie a Conte, che ha deciso di puntarci da subito preferendolo spesso a Godin o Skriniar durante la sua prima stagione nerazzurra. Al secondo anno interista è arrivato lo scudetto (oltre all’Europeo), mentre la stagione seguente ha portato in bacheca Supercoppa e Coppa Italia.
La stagione attuale non è iniziata nel migliore dei modi e, come tutta la squadra, ha disputato una partita insufficiente nel derby. Le critiche verso il reparto arretrato di Inzaghi sono sempre più dire, ma è proprio Bastoni ad essere finito nel mirino di qualcuno: dopo l’ennesimo rimprovero, il difensore ha deciso di agire.
Bastoni, piovono critiche su di lui: ecco la sua risposta
Come anticipato, la difesa dell’Inter è in difficoltà in questo inizio di campionato. I nerazzurri hanno incassato almeno un gol in quattro partite su cinque (solo con lo Spezia la porta è rimasta inviolata). In totale, il passivo è di otto reti, mentre quelle segnate sono undici. I tifosi sperano in un cambio di rotta, poiché l’ultima volta che si è visto un inizio di stagione simile è stato al secondo anno di Conte (poi chiuso con lo scudetto), ma c’è comunque preoccupazione.
La difesa nerazzurra è finita nel mirino della critica come intero reparto, ma anche per le prestazioni dei singoli. In particolare, il derby ha messo in mostra alcune lacune che l’anno scorso non si erano mai viste. In particolare, l’ex attaccante Antonio Cassano ha criticato Bastoni in un video su Instagram prima del match con i rossoneri dicendo che stava “combinando dei disastri”. Il 95 nerazzurro ha visionato e messo “like” al video.
Dopo il derby lo scenario si è ripetuto, con Cassano che questa volta ha usato termini più duri nei confronti del centrale interista.
L’ex attaccante dell’Inter ha detto: “Bastoni invece di svegliarsi, di rompere i co*****i a me e di mettere i like o non like, cercasse il modo di svegliarsi e di marcare i centravanti perché sta facendo dei disastri”. Cassano ha poi chiuso il video ribadendo il concetto.
Come accaduto col primo video, anche questa volta Bastoni ha messo “like” al post. Non si può sapere se sia un modo per indicare che sia d’accordo o se sia un segno per provocare, ma è certo che i tifosi nerazzurri siano dalla parte del loro giocatore. I commenti sotto al video, infatti, contengono per la maggioranza messaggi di sostegno al difensore.