Cremonese-Sassuolo 0-0: niente gol nel grande equilibrio – HIGHLIGHTS

Cremonese e Sassuolo si dividono la posta al termine di una partita estremamente equilibrata ma senza reti

Finisce in parità, senza gol, una gara sostanzialmente equilibrata e a tratti anche piuttosto piacevole tra cremonese e Sassuolo.

Cremonese Sassuolo Sportitalia 040922
Gara intensa ed equilibrata tra Cremonese e Sassuolo (

Troppo importante per la Cremonese conquistare almeno il primo punto in campionato, senza dubbio molto meritato, dopo quattro sconfitte consecutive. Una squadra piacevole, organizzata.

Con il Sassuolo privo di Berardi, la cui assenza è rilevante sul fronte offensivo, che si ispira quasi esclusivamente a Pinamonti sempre estremamente ispirato verso la porta avversaria.

La partita

Dopo le partitissime di ieri, che evidenziano una Juventus in affanno e la splendida vittoria del Milan nel derby, tocca alle medio piccole. Cremonese che gioca bene, a tratti anche molto bene. Ma che fino a oggi non ha raccolto nemmeno un punto accontentandosi di sterili complimenti che non la risollevano dall’ultimo posto in classifica. Sassuolo in serie positiva da tre turni con cinque punti dopo la sconfitta all’esordio.

Cremonese-Sassuolo 0-0

Cremonese Sassuolo Sportitalia 040922
Un intervento di Radu (AP LaPresse)

Ne esce una gara piacevole giocata su ritmi piuttosto alti fin dall’inizio nel corso della quale la formazione grigiorossa conferma tutte le qualità espresse già nelle prime quattro giornate di gara. Una squadra aggressiva quella di Alvini, piacevole, che costruisce molto e a tratti anche piuttosto bene ma che a poca concretezza in zona gol nonostante i movimenti spesso molto pericolosi di Okereke, Zanimacchia e Dessers.

É Ghiglione, tuttavia, a fallire una facile palla gol da pochi passi su un inserimento di Valeri. Pinamonti che si conferma punto di riferimento offensivo privilegiato per gli emiliani, pericoloso in un paio di occasioni, sia con il destro che di testa.

Arrivano anche i gol, ma sono entrambi annullati per fuorigioco. Prima con Dessers che parte al di là della linea dei difensori avversari. Poi, nel secondo tempo, è Pinamonti – bravissimo a fare tutto da solo – ma anche lui in posizione irregolare al momento del lancio.

L’orario e il caldo non aiutano nel corso del secondo tempo che le due squadre cominciano su ritmi sostenuti per spegnersi, a poco a poco virgola in un clima di sostanziale equilibrio.

Finisce, tutto sommato, in un giusto pareggio che consente alla Cremonese di smuovere la classifica e marcare il suo primo punticino, molto al di sotto di quelle che sono le reali qualità espresse sul campo dalla squadra di Alvini. Per il Sassuolo quarto risultato utile consecutivo.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CREMONESE-SASSUOLO

 

Gestione cookie