Esonero Allegri, c’è la decisione ufficiale: la notizia è arrivata proprio ora. Dopo lo scialbo pareggio contro la Fiorentina, la Juventus ha scelto
Cinque giornate di Serie A, in attesa del debutto nelle coppe europee, possono bastare per mettere in discussione tutta una stagione? Difficile dirlo, ma intanto in casa Juventus dopo lo scialbo pareggio di Firenze con mezzo tiro in porta le discussioni sono riparte. Il destino di Massimiliano Allegri è blindato dal contratto ma non dalla logica.
Un anno fa livornese doveva ricostruire su basi che non aveva creato lui, ma in questa sessione di mercato le scelte sono state anche sue e sono arrivati tutti i giocatori richiesti. Eppure il gioco non decolla, in attesa del primo esame vero martedì sera al Parco dei Principi contro il PSG.
E così le voci dell’esonero di Allegri tornano a farsi sentire potenti. Ci credono anche i bookmakers che nel guro di pochi giorni hanno fatto crollare la quota relativa al suo addio. Certo, ci sono allenatori molto più a rischio, come Stroppa al Monza, Cioffi al Verona o ancora Alvini alla Cremonese. Intanto però la quota di Max è scesa ulteriormente, passando questa settimana a 7.50,mentre ad esempio José Mourinho è a 25.
Esonero Allegri, c’è la decisione ufficiale: i tifosi hanno già scelto da che parte stare
Intanto i tifosi hanno già deciso. Il pareggio con la Fiorentina non è piaciuto a nessuno, soprattutto per la mancanza di gioco e di personalità mostrate dalla squadra. Ci sono giocatori in evidente difficoltà. Come Cuadrado e McKennie, altri in condizioni fisiche precarie, come Di Maria, ma soprattutto c’è un gioco che manca. Così nelle ultime ore torna di tendenza l’hashtag: #AllegriOut.
Ecco alcuni esempi di commenti dei tifosi juventini su Twitter:
Uno solo dei due allenatori ha giocato per vincere. Con una squadra che vale la metà. Vlahovic in panchina per 90’. Non sappiamo cosa fare né con la palla né senza palla. Ci hanno umiliato sotto tutti i punti di vista. Zero segni di miglioramento. Cacciate quel folle incapace
— AleLMGO (@AleLMGO) September 3, 2022
Il nostro secondo tempo. 👇
Vedere la Juve così è una tristezza.
Spiace perché secondo me questa Fiorentina (così come la Samp a Marassi) non era niente di che, alla fine anche loro han fatto un solo tiro in porta nella ripresa.
C’è tanto da lavorare. pic.twitter.com/QAjXCS23QH— Stefano Costa (@steferrari85) September 3, 2022
Con questa mentalità a Parigi ne prendiamo 8
— Mattia Cacciagrano (@MattiaCacciagr1) September 3, 2022
Basta col non gioco di Allegri, se non è capace a dare un minimo di gioco alla squadra che abbia l’onestà di ammetterlo e si faccia da parte, con lui tutti i preparatori atletici, del tutto incapaci, Agnelli e famiglia Elkann, svegliatevi
— Patrizio Mancini (@Patrizi54998749) September 3, 2022