Tennis, tapiro d’oro a Fabio Fognini: la sua reazione spiazza tutti

Eliminato al primo turno degli Internazionali di tennis di Roma, Fabio Fognini riceve la visita di Valerio Staffelli che gli recapita un Tapiro d’Oro: il tennista italiano la prende con ironia

Da Fabio Fognini ci si può aspettare di tutto. Slanci di rabbia, sfoghi improvvisi, esclamazioni irripetibili, liti furibonde con gli arbitri. Ma anche gesti di grande dolcezza e generosità. E, cosa che pochi gli riconoscono, di estrema autoironia.

Fognini e il tapiro

E così, eliminato al primo turno degli Internazionali di Roma dal giapponese Kai Nishikori, a Fabio Fognini è stato recapitato il Tapiro d’Oro. L’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli lo ha raggiunto a Roma. Fognini ha accolto la provocazione con stile e un sorriso, anche se la sconfitta gli brucia ancora: “Inutile cercare scuse, è andata così. Il momento è questo. Ci sono periodi nella vita di un atleta che vanno vissuti e accettati. Sono serenissimo e sono certo che ne uscirò ancora più forte”.

LEGGI ANCHE > Internazionali Tennis: si salva Sonego, fuori Musetti, Trevisan e Cocciaretto

Fabio Fognini
Fabio Fognini (Getty Images)

“Magari è colpa di Flavia”

In campo non è mancata “la carogna” – così com’è stata soprannominata dai suoi fan, la personalità più dirompente del tennista che a un certo punto ha fatto a pezzi una racchetta.

Fognini ha chiacchierato con Staffelli prendendola in ridere: “Almeno ho vinto qualcosa”. Sulle motivazioni della sconfitta invece il tennista spezzino ha coinvolto la moglie, la splendida Flavia Pennetta, vincitrice dello US Open 2015 che gli ha dato due bimbi: “Magari è il cambio generazionale oppure può essere che dipenda dal matrimonio, ma in quel caso dovreste chiedere a Flavia”.

Il servizio sulla consegna del Tapiro d’Oro a Fognini andrà in onda nell’edizione di Striscia La Notizia in programma domani sera.

Gestione cookie