Juventus, stallo per Paredes: ora i bianconeri puntano un altro top! A centrocampo cambia l’obiettivo di Arrivabene e Cherubini
La trattativa con il Psg per l’argentino stenta a decollare ed ecco quindi che c’è bisogno di trovare valide alternative. L’ultima pista porta dritti in Premier League, ad un giovane brasiliano.
Il mercato della Juventus è in una fase di stallo. Mancano ormai poco più di 48 ore alla fine di questa sessione di trasferimenti estiva e i bianconeri hanno ancora bisogno di qualcosa. La ricerca di un centrocampista in grado di dettare i ritmi di gioco prosegue senza sosta. L’esplosione di Miretti, già assaggiata nel finale della scorsa stagione, non può bastare, specie considerando che il ragazzo viene impiegato quasi sempre da mezzala nei 3. Il nome al primo posto sul taccuino di Cherubini è quello di Leandro Paredes. L’argentino è da tempo il preferito di Massimiliano Allegri e della “Vecchia Signora” ma il Psg continua a tenere duro. La cessione in prestito secco è stata rifiutata ed ecco che le richieste economiche avanzate sono diventate un problema per le casse di Andrea Agnelli. Sostanzialmente il budget a disposizione di Maurizio Arrivabene è terminato con l’arrivo di Milik. Ci sono da rispettare i numeri del nuovo Financial Fair Play (denominato ora UEFA Club Licensing and Financial Sustainability Regulations) e sgarri non sono ammessi.
Juventus, se salta Paredes tutto su Douglas Luiz: può arrivare in prestito con diritto di riscatto
Proprio per questo, qualora il Psg non dovesse smuoversi dalla richiesta di obbligo di riscatto per Paredes (cifre complessive attorno ai 20 milioni di euro), la Juventus potrebbe migrare verso la Premier League. Lo sguardo bianconero è rivolto precisamente all’Aston Villa, dove milita Douglas Luiz. Il brasiliano, classe ’98 era stato preso in esame anche dalla Roma di Mourinho prima dell’arrivo di Wijnaldum. Giocatore duttile con ottime qualità di impostazione e di recupero palla, può essere il classico volano davanti alla difesa. Rispetto a Paredes guadagna meno ma ha comunque una valutazione più alta. Le speranze juventine sono legate alla possibilità dei Villans di accettare un diritto di riscatto condizionato, anziché un obbligo. Un modo per non gravare sul bilancio attuale, facendo collimare tutti i parametri. Il ragazzo non avrebbe problemi ad accettare la destinazione e anzi starebbe anche spingendo perché ciò accada. Le prossime ore possono essere decisive per capire chi tra lui e l’argentino del Psg sarà il nuovo regista di Allegri.