Filippo Magnini e Giorgia Palmas, tutto è cominciato così: fan commossi. Per la prima volta raccontano il primo approccio e la vita a due
Lui era single dopo la lunga storia con Federica Pellegrini, lei pure. Ma le strade di Filippo Magnini e Giorgia Palmas avrebbero potuto non incrociarsi mai, se non ci fosse stata una spinta decisiva. E la coppia ora racconta al settimanale ‘Gente’ come tutto è cominciato.
Il merito è tutto dell’ex campione azzurro: “Giorgia mi piaceva tantissimo, era il mio ideale di donna. Chiesi ad amici comuni, Elena Barolo e Alessandro Martorana (che fanno coppia da anni, ndb), di organizzare una cena per conoscerla. Non era scontato che scattasse il feeling, ma così è stato, in modo naturale. A colpirmi non è stata solo la bellezza. Giorgia è super veloce nei ragionamenti, è versatile, ha una comicità naturale e la battuta pronta, è divertente, riesce sempre ad alleggerire la situazione”.
Lei conferma di essere rimasta colpita subito dalla sua spontaneità, dal fatto che non si atteggiava. Un uomo di altri tempo, pieno di valori positivi e per questo lei finalmente ha pensato che non doveva più fare tutto da sola ma aveva qualcuno a cui appoggiarsi. “E poi Filippo ha superato la prova più importante, quella di conoscere Sofia”.
Filippo Magnini e Giorgia Palmas, tutto è cominciato così: la vita in quattro è una festa
La prova era entrare in sintonia con la figlia nata dalla relazione con Davide Bombardini. Lui conferma di essersi preso tutto il tempo che serviva, anche per il rispetto dei ruoli e di quello che era successo nella loro vita prima di lui. “Avere un figlio era il sogno che io e Giorgia cullavamo. Anche Sofia desiderava una sorellina. Io speravo fosse femmina, perché sono protettivo, accudente e con una bimba posso esprimere al massimo la mia indole”.
E adesso pensano ad un terzo figlio? Lei frena: 2Per ora vogliamo seguire bene le loro differenti tappe di crescita”. Mia a settembre comincerà il nido mentre per Sofia arriva un’altra tappa importante visto che inizierà le Superiori. La vita di Pippo e Giorgia è tutta tarata su di loro, senza se e ma.
Ora però finalmente c’è stato anche il viaggio di nozze alle Bahamas, per chiudere un cerchio aperto più di un anno fa. Perché Filippo Magnini e Giorgia Palmas si sono sposati due volte, prima in Comune a Milano e poi finalmente anche in chiesa, è nata Mia, hanno cominciato una vita insieme ma non erano ancora riusciti a trovare il tempo per rilassarsi. “Tre anni fa con Filippo avevamo fatto una vacanza lì. Era stata stupenda e, guardandoci negli occhi, avevamo espresso un desiderio: tornarci con Sofia, mia figlia di 14 anni. Ora è successo di più, siamo andati in quattro”.