“Volevo farlo dopo Abu Dhabi”, Hamilton: la confessione sconvolge i tifosi

“Volevo farlo dopo Abu Dhabi”, Hamilton: la confessione sconvolge i tifosi. Il pilota inglese rivela un retroscena sulla stagione appena trascorsa

Il Mondiale di Formula 1 2023 sta vivendo la sua lunga pausa estiva. I motori resteranno in silenzio fino all’ultimo week end di agosto quando domenica 28 si disputerà il Gran Premio del Belgio sullo storico circuito di Spa Francorchamps.

Hamilton
Lewis Hamilton (LaPresse)

La corsa alla conquista del titolo mondiale, diversamente dall scorsa stagione quando l’incertezza si protrasse fino all’ultima curva dell’ultimo Gran Premio, sembra in sostanza già segnata. Max Verstappen si sta avviando senza troppi affanni verso la conferma del titolo conquistato lo scorso anno.

Il pilota olandese della Red Bull può gestire la bellezza di 80 punti di vantaggio nei confronti della Ferrari di Charles Leclerc, che non ha offerte prove soddisfacenti in merito a continuità di rendimento e affidabilità in gara.

Uno scenario diametralmente opposto a quello dello scorso anno, quando il duello all’ultimo sgommata tra Verstappen e Lewis Hamilton ha tenuto tifosi e appassionati con il fiato sospeso fino alll’ultima gara.

La vittoria dell’olandese, caratterizzata da un fiorire di clamorose e accese polemiche, ha impedito al fuoriclasse inglese della Mercedes di fregiarsi dell’ottavo titolo mondiale della sua carriera. Un autentico smacco per un campione come Hamilton.

“Volevo farlo dopo Abu Dhabi”, Hamilton spiazza tutti

Hamilton
Lewis Hamilton (LaPresse)

Una delusione tremenda che il pilota delle Frecce d’Argento ha fatto molta fatica a smaltire. Sono passati nove mesi dal finale thrilling sul circuito di Yas Marina, ma la ferita di Abu Dhabi non si è ancora rimarginata per Lewis Hamilton. E forse non guarià mai.

In una lunga intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair, il fuoriclasse inglese si è lasciato andare a una lunga confessione: “Quando ho visto come si stavano sviluppando le cose, le mie peggiori paure si sono fatte largo. Mi sono reso conto di dover slacciare le cinture ed  uscire dalla macchina, ma non avevo più forze”.

E fu proprio quella cocente delusione a far balenare nella testa di Hamilton l’ipotesi di un ritiro che in realtà molti consideravano probabile: “Sapevo cosa fosse successo. Sapevo quali decisioni erano state prese e perché e che qualcosa non andava bene. Sicuramente dopo quella gara ho valutato se continuare o meno la mia carriera in Formula 1“.

 

 

Gestione cookie