Serie A, dichiarazioni shock: da parte di un presidente di Serie A arrivano pesanti accuse nei confronti dell’arbitro Mazzoleni
‘Il veleno è nella coda’, recita un vecchio motto latino. In questo caso la coda è costituita dalle battute finali di questo campionato di Serie A 2020-2021 che a parte la vittoria dello scudetto, matematicamente assegnato all‘Inter, deve ancora emettere verdetti importanti per quanto riguarda i posti nelle Coppe europee che la lotta per non retrocedere. In una delle gare in programma oggi valide per la 35/a giornata, la sfida del Vigorito tra Benevento e Cagliari poteva essere considerato un vero e proprio spareggio salvezza. Hanno vinto i sardi per 3-1 compiendo un passo forse decisivo verso la permanenza in Serie A.
LEGGI ANCHE>>>Benevento-Cagliari 1-3, Highlights, voti e Tabellino
LEGGI ANCHE>>>Moviola Juventus-Benevento: rigore concesso poi tolto ai bianconeri | Foto
La gara tra sanniti e rossoblu è stata però condizionata da un episodio che ha probabilmente indirizzato l’esito della sfida stessa: al minuto 84′ con il Cagliari in vantaggio 2-1 sui giallorossi sanniti l’arbitro Doveri assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un vigoroso contatto in area tra Asamoah e Viola. Il direttore di gara però, richiamato al Var da Mazzoleni, cambia idea dopo aver rivisto le immagini e toglie il penalty al Benevento. Una dcecisione che scatena la rabbia dei giocatori in maglia giallorossa e di tutta la panchina, Pippo Inzaghi compreso.
LEGGI ANCHE>>>Serie A, ribaltone in panchina: addio consensuale
Serie A, il presidente del Benevento lancia pesanti accuse a Mazzoleni
La tensione al termine della partita vinta dal Cagliari non accenna a diminuire, tanto che il presidente del Benevento Oreste Vigorito, ai microfoni di Sky nel dopo partita scatena tutta la sua rabbia contro la squadra arbitrale, con un riferimento particolare al responsabile del Var Mazzoleni: “Io credo che coi mezzi a disposizione li stiate vedendo anche voi. Il calcio deve fermarsi a guardare le immagini, che dicono quello che ha visto tutta Italia tranne Mazzoleni. Mi sono arrivati messaggi, non da Benevento, ma da Napoli, da chi ha scritto che quando si vuole ammazzare una squadra del sud, si manda Mazzoleni. Io non ho mai detto una parola degli arbitri: se gli arbitri non sanno guardare il campo e non guardano neanche il Var, arrivederci. Il signor Mazzoleni col culo sulla panchina guarda un video e non riesce a guardarlo“.