Icardi pronto a tornare in Serie A: affare lampo, conclusione imminente

Mancano solo pochi dettagli per riportare in Serie A Mauro Icardi che ha definitivamente deciso di lasciare i Paris Saint Germain

Il nome di Mauro Icardi, spesso accompagnato da quello della moglie e procuratrice Wanda Nara, è sempre di estremo richiamo.

Icardi Serie A
Pronto un accordo comn il Monza per Mauro Icardi (Foto ANSA)

Ma anche se il gossip sulla coppia d’oro del calcio internazionale non manca mai, stavolta si parla di una concreta trattativa di calciomercato.

Mauro Icardi torna in Serie A

Icardi, dopo avere lasciato l’Inter nell’estate del 2019 per firmare con il Paris Saint Germain, sarebbe vicinissimo a un accordo pluriennale con il Monza. E se il colpo dovesse riuscire si tratterebbe di un arrivo davvero sensazionale per la squadra brianzola che quest’anno farà il suo esordio in Serie A.

Gli sviluppi della trattativa

Icardi Serie A
Mauro Icardi, da tre anni a Parigi (Foto ANSA)

La società, presieduta da Adriano Galliani e controllata dalla Fininvest, sta conducendo un mercato molto ambizioso che va al di là di quelle che sono le semplice prospettive di una salvezza tranquilla. Le prime trattative con Icardi risalgono ad alcune settimane fa. Na è solo nelle ultime ore che ci sarebbero stati dei passi assolutamente significativi per concretizzare un ritorno davvero clamoroso dell’attaccante argentino nel nostro campionato.

L’esperienza di Icardi in Francia con il PSG è stata caratterizzata da alti e bassi. E il suo contratto, rinnovato lo scorso anno fino al 2024 per una somma vicina agli 8 milioni di euro netti – premi esclusi – è molto al di sopra di quelle che sono i tetti della società biancorossa.

Ma l’affare in questo caso interessa tutti. Icardi, che al PSG gioca poco, e sarebbe disposto a tagliarsi non di poco lo stipendio. Così come Wanda Nara che da tempo punta a tornare in Italia per riprendere la sua attività promozionale e televisiva.

Il PSG, che per Icardi nel 2019 aveva speso 50 milioni di euro, sarebbe pronto a trattare una clausola rescissoria al ribasso se non addirittura all’estero. Soprattutto dopo che le ultime due piste, quelle della Roma e in particolare dell’Arsenal sono definitivamente sfumate.

Gestione cookie