Napoli, tegola per Gattuso: la gioia per la vittoria contro lo Spezia è oscurata dall’infortunio occorso a un titolare nel corso della ripresa
Il Napoli ha compiuto un passo molto importante, se non addirittura decisivo, verso la conquista di un posto in Champions League. La netta affermazione contro lo Spezia nel primo anticipo della 35/a giornata ha permesso agli azzurri di issarsi, almeno per il momento, al secondo posto della classifica in beata solitudine. Rino Gattuso si gode la forma straordinaria di Victor Osimhen, autore di una doppietta e della ritrovata condizione di gran parte dei giocatori più importanti. In base al calendario delle ultime tre giornate, il Napoli appare come grande favorito per entrare nei primi quattro posti.
LEGGI ANCHE>>>Infortunio Koulibaly, arriva il verdetto: il Napoli aspetta
LEGGI ANCHE>>>Napoli, De Laurentiis pensa al dopo Gattuso: il nome è pazzesco
Contro i liguri di Italiano, le contemporanee assenze in difesa di Koulibaly e Maksimovic non hanno inciso sul rendimento della squadra che non ha mai sofferto le sterili iniziative dei padroni di casa. Tra tanti sorrisi però, Gattuso ha dovuto fare i conti con un problema in più: l’infortunio di Dries Mertens. Il forte attaccante belga, partito dalla panchina ed entrato nella ripresa al 69′ al posto di Zielinski, dopo appena cinque minuti è stato costretto a uscire a causa di un problema a una caviglia. Nonostante l’intervento dei medici del Napoli, Mertens è tornato in panchina zoppicando vistosamente.
LEGGI ANCHE>>>Napoli-Lazio 5-2, Highlights, Voti e tabellino: è grande Napoli
Napoli, il comunicato su Mertens: trauma distorsivo alla caviglia
Poche ore dopo la fine della gara, Mertens è stato sottoposto ai primi accertamenti diagnostici che hanno rivelato un problema a una caviglia. Il Napoli ha emesso in tal senso un comunicato ufficiale: “Il calciatore Dries Mertens ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra“, ha spiegato il club azzurro nella scarna nota distribuita agli organi di stampa. Nelle prossime ore l’attaccante belga farà ulteriori controlli per capire se sarà in grado di tornare in campo in questa stagione. Al momento è fortemente in dubbio per le prossime due gare contro Udinese e Fiorentina.