Gp Spagna, i risultati delle qualifiche: Lewis Hamilton conquista la centesima pole position della sua straordinaria carriera
Sarà Lewis Hamilton su Mercedes a partire dalla pole position nel Gran Premio di Spagna, quarta prova del Mondiale di Formula 1 in programma domani sul Circuito di Catalogna. Per il pilota inglese campione del mondo in carica si tratta della centesima pole ottenuta in carriera, un record straordinario difficilmente battibile in futuro. Alle spalle del campione inglese ottimo secondo posto per un brillantissimo Max Verstappen su Red Bull. La seconda fila è occupata dalla Mercedes di Valtteri Bottas, terzo e a sorpresa dalla Ferrari di Charles Leclerc, autore di un sorprendente quarto tempo assoluto.
LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton spiazza tutti, l’annuncio che infiamma la Formula 1
LEGGI ANCHE>>>F1 Portimao, il solito Hamilton: Leclerc sesto, Sainz undicesimo
La classifica delle prime dieci posizioni si completa con il quinto posto del francese Esteban Ocon sull’Alpine. Dalla sesta posizione partirà l’altra Ferrari di Carlos Sainz, settimo e ottavo posto rispettivamente per Ricciardo su McLaren e Perez su Red Bull. L’altra McLaren di Norris e la Renault di Fernando Alonso chiudono in nona e decima posizione.
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, inedito retroscena su Hamilton: è accaduto a Valencia
GP Spagna, Hamilton straordinario: centesima pole in carriera
Ma le qualifiche di questo Gran Premio di Spagna saranno ricordate, a prescindere dall’esito della corsa in programma domani pomeriggio, dal record strepitoso realizzato da Lewis Hamilton: il pilota britannico pluricampione del Mondo non finisce più di stupire e soprattutto, non sembra mai sazio di vittorie. “Il mio obiettivo non è soltanto vincere, ma riuscire ad andare oltre i miei limiti. Quello che più mi esalta e che mi spinge a continuare è la possibilità di superare me stesso. Quando non avrò più questo tipo di stimoli mi ritirerò“. Quel momento sembra davvero molto lontano.