Formula 1, Lewis Hamilton durissimo: “Lasciatelo stare”

Formula 1, Lewis Hamilton durissimo interviene in soccorso di un collega: “Lasciatelo stare”. Cosa cambia nel futuro del Circus?

Da oggi e fino a domenica l’attenzione di tutti è solo sulla pista del Montmelò per il Gran Premio di Spagna. ma a tenere banco nel mondo della Formula 1 è anche il mercato in vista della prossima stagione e ci sono un  paio di nomi che ballano più di tutti. Perché il destino di Vallteri Bottas in Mercedes sembra segnato, con George Russell pronto a prendere il suo posto.

(Getty Images)

Il finlandese però ha trovato un difensore d’ufficio eccellente che porta il nome di Lewis Hamilton. I maligno possono pensare che è certamente meglio uno come lui nel box rispetto ad un pilota giovane, veloce e combattivo come Russell. Anche perché il ricordo della stagione 2016, quella del titolo di Nico Rosberg, è ancora fresco.

Ma il campione del mondo è chiaro: “Secondo quello che ho sperimentato nel rapporto con Valtteri, è stato un compagno di squadra fantastico e l’ho sempre detto. per essere onesto, penso che abbiamo la migliore formazione attualmente e siamo solo alla quarta gara. Penso che la gente debba lasciarlo tranquillo per concentrarsi su quello che sta facendo”.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, annuncio ufficiale: tribune aperte per una gara storica

Formula 1, Mattia Binotto parla del budget cap: “La nostra sfida più grande”

Se il problema in casa Mercedes è quello dei piloti per il futuro, quello più in generale della Formula 1 è riassunto in due parole inglesi, budget cap. Un tetto massimo di spesa che non può sforare per nessuno quota 145 milioni di dollari (circa 150 milioni di euro), difficile da accettare per le big come Ferrari, Mercedes e Red Bull.

(Getty Images)

Il tema è stato affrontato da Mattia Binotto, team principal di Maranello, intervistato dalla rivista tedesca ‘Auto Motor und Sport’: “Questa è stata la sfida più grande negli ultimi anni e una grande squadra come la Ferrari dovrà stabilire delle priorità, essere efficiente ovunque identificare gli aspetti di cui si può fare a meno. È un nuovo mondo”.

Gestione cookie