Danilo Gallinari resta in NBA, pronto un nuovo contratto da favola. Manca soltanto la firma, è la sua sesta squadra negli Stati Uniti
In principio sono stati i Knicks, poi i Nuggets per sei stagioni e ancora i Clippers, gli Oklahoma City Thunder e negli ultimi due anni gli Atlanta Hawks. Ora Danilo Gallinari sta per firmare con la sua sesta squadra NBA, non ci sono più dubbi.
Manca poco infatti alla firma e non ci sono più dubbi. La prima mossa l’hanno fatta i San Antonio Spurs che hanno tagliato il contratto del 34enne azzurro, arrivato nell’ambito di uno scambio con Atlanta. E così sarà libero di firmare con i Boston Celtics, sua prossima meta, guadagnando 13 dei 21,5 milioni di dollari previsti dall’accordo firmato nel 2020 con la sua precedente squadra.
Danilo dovrà aspettare fino alle 21 italiane di domenica 10 luglio prima di poter firmare il contratto che lo porterà a Boston, come ha confermato il giornalista di ESPN Bobby Marks. E per lui comincia così una nuova avventura nel campionato più bello del mondo.
Danilo Gallinari resta in NBA, con lui ci saranno anche altri italiani: ottimi esordi
Un destino che sognano anche altri italiani, quelli che stanno giovano ai Summer Camp di Las Vegas, nella notte c’è stato il debutto di Alessandro Pajola che la Virtus Segafredo Bologna ha lasciato libero fi provare con i Dallas Mavericks. Nella sconfitta 100-99 contro i Chicago Bulls, Pajola ha comunque giocato 28 minuti mettendo a referto un tabellino con 3 punti, 4 rimbalzi, 8 assist, 3 recuperi e 2 palle perse.
Ma c’era anche Matteo Spagnolo con i Minnesota Timberwolves che hanno battuto 85.78 i Denver Nuggets. Per lui 16 minuti conditi da 3 punti, 2 assist, 1 recupero. In assoluto però il debutto miglio è stato quello della scelta numero 1 NBA, Paolo Banchero con la maglia numero 5 degli Orlando Magic. Contro gli Houston Rockets 17 punti, 4 rimbalzi e 6 passaggi vincenti, ma soprattutto una grande impressione.
Per ora invece ha rinunciato al viaggio negli States Gabriele Procida, scelta dei Detroit Pistons. Ha appena firmato un contratto triennale con l’Alba Berlino e quindi sarà avversario di Milano e Bologna in Eurolega. “Non vedo l’ora di scendere in campo”, ha detto nel suo primo post di benvenuto.