Doppio colpo per il Milan, Pioli può sorridere: si chiude in settimana. Maldini e Massara accontenteranno le richieste del tecnico
Uno sembrava quasi sfumato, l’altro era bloccato da una valutazione eccessiva. A quanto pare entrambe le piste si sarebbero sbloccate in queste ore. I tifosi possono sognare.
Sono ore caldissime per quanto riguarda il mercato del Milan. La nuova proprietà, dopo aver sistemato in extremis i rinnovi di Maldini e Massara ora è decisa ad operare con forza sul mercato. Il budget a disposizione dei dirigenti rossoneri non è altissimo ma consentirà comunque di mettere a segno almeno un paio di colpi importanti. Considerando che in difesa l’indiziato numero uno resta sempre Acerbi (valutazione intorno ai 5 milioni) la maggior parte del gruzzolo verrà spesa dalla cintola in su. Il sogno per la trequarti porta sempre il nome di De Ketelaere del Bruges, paragonato da qualcuno a Milanello al primo Kakà. Per arrivare al talento belga servono però non meno di 35 milioni e questo sta frenando la rincorsa del “Diavolo”. Discorso simile anche per Zaniolo, con il giocatore che si è promesso alla Juventus e con la Roma che non abbassa le pretese di 50 milioni per il cartellino. Dybala al momento resta un sogno mentre risalgono prepotentemente la china due profili molto apprezzati da Pioli.
Doppio colpo per il Milan: vicine alla definizione le trattative per Ziyech e Renato Sanches
La prossima settimana potrebbe arrivare una doppia fumata bianca per Ziyech e Renato Sanches. Il primo è in uscita dal Chelsea e potrebbe anche liberarsi in prestito, inserendo un diritto di riscatto per la prossima estate. Il portoghese invece non ha ancora chiuso con il Psg, tentato da altre piste dopo l’arrivo di Campos al posto di Leonardo. Nonostante il manager ex Lille conosca perfettamente in ragazzo per averlo rilanciato in Francia, la priorità dalle parti di Parigi sembra essere un’altra. Il Milan si sta inserendo nel discorso, forte di un accordo verbale con Sanches ormai raggiunto da mesi. Sul piatto ballano almeno 5-6 milioni, tra i 20 richiesti e i 14-15 offerti. La sensazione è che entro l’inizio della prossima settimana si possa arrivare ad un accordo, evitando di ripetere quanto successo con Botman. In attesa di completare le uscite inizia a prendere corpo una nuova idea di Milan, più tecnico e internazionale. La Champions League sarà un obiettivo concreto il prossimo anno.