Calciomercato Milan, Donnarumma addio: bloccato il sostituto

Calciomercato Milan, il piano B in caso di addio a Gigio Donnarumma è già  realtà: il club ha bloccato il suo sostituto, un nome di primo piano

Calciomercato Milan, pronto il sostituto di Donnarumma (Getty Images)

Un assist a chi vuole mettere le mani su Gigio Donnarumma oppure solo un modo per fargli capire che altri margini di trattativa non ce ne sono. Il Milan non ci sta a farsi tirare da Mino Raiola per il rinnovo con il suo numero uno e ha già trovato un sostituto valido per le prossime stagioni.

Lo conferma RMC Sport in Francia. Secondo l’emittente francese ci sarebbe già un accordo tra il Milan e Mike Maignan, numero uno del Lille che è stato avverrsario dei rossoneri in questa stagione di Europa League. Il 25enne francese originaria della Guyana sarebbe pronto a firmare un quinquennale mentre nelle casse del suo club finiranno 15 milioni di euro.

Maignan è stato promosso da tutta la dirigenza ma anche da Zlatan Ibrahimovic che ha avuto modo di conoscerlo qualche anno fa quando vestiva la maglia del Paris Saint Germain dove giocava anche il portiere. Un accordo fatto, quindi, anche se manca un piccolo particolare. Arriverà solo in caso di addio a Donnarumma, al momento ipotesi plausibile ma non certa.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, Icardi può tornare in Serie A: la destinazione

Calciomercato Milan, caccia ad una prima punta: le ipotesi sul tavolo di Maldini

Il Milan però sta pensando anche ad altri riparti da ritoccare, come il pacchetto offensivo, Fatta la tara sul peso specifico di Ibrahimovic nella ottima stagione rossonera, alla rosa di Stefano Pioli serve un’altra punta vera. Il sogno si chiama Dusan Vlahovic, per caratteristiche ed età. ma la Fiorentina parte da una base d’asta di 40 milioni non trattabili.

Ecco perché presto potrebbe tornare di attualità il nome di Andrea Belotti. Il capitano del Toro andrà in scadenza nel 2022, sogna il Milan da tempo e soprattutto può partire per una cifra massima di 35 milioni.

Gestione cookie