Juventus, si avvicina il match con il Milan, un vero e proprio spareggio per la zona Champions. Buone notizie per Pirlo che dovrebbe recuperare uno dei titolarissimi
Uno Juventus-Milan come non si vedeva da anni quello che andrà in scena domenica 9 maggio allo Stadium. Dopo anni di sfide interlocutorie – se si esclude la finale di Supercoppa del 2016 – lo scontro diretto tra i due club torna ad essere decisivo (o quasi) per l’obiettivo stagionale di entrambe le due contendenti ovvero la qualificazione alla scorsa edizione di Champions League.
A quattro giornate dalla conclusione del campionato, Milan e Juventus condividono gli stessi punti insieme all’Atalanta con il Napoli a -2. Inevitabilmente lo scontro diretto di domenica prossima varrà doppio avvicinando l’eventuale vincitrice al traguardo.
Dopo la prestazione poco convincente contro l’Udinese nonostante la vittoria maturata nel finale, Pirlo non può permettersi altre defaillance. Per il tecnico bianconero è arrivata una buona notizia ovvero il recupero di Federico Chiesa.
LEGGI ANCHE – Juventus-Milan, un rientro importante per Pioli
Juventus-Milan, Chiesa subito titolare ?
Infortunatosi nella sconfitta contro l’Atalanta, Chiesa ha saltato il match contro la Fiorentina. La settimana scorsa sembrava cosa fatta il suo rientro con l’Udinese ma sia lo staff medico che lo stesso calciatore hanno optato per una scelta più prudente, prolungando ulteriormente la fase di recupero per l’elongazione muscolare.
Stando agli aggiornamenti di Sky Sport, Chiesa tornerà a disposizione di Pirlo per il Milan con l’allenatore bianconero che ne verificherà ulteriormente le condizioni nei giorni precedenti la partita per decidere di farlo partire titolare o meno. Nel primo caso, saranno Morata e Dybala a contendersi l’altro posto in attacco nell’undici iniziale con Ronaldo.
Nel match di andata dello scorso 6 gennaio, Chiesa ha segnato una doppietta nell’1-3 con cui i bianconeri hanno sconfitto un Milan ampiamente rimaneggiato (assenti Ibrahimovic, Bennacer, Kjaer, Hernandez, Rebic) ma ancora capolista in campionato.