Dalle imprese più estreme a quelle più normali in senso assoluto, Lewis Hamilton fa notizia comportandosi da persona normale
Secondo le statistiche almeno tre milioni di persone al giorno salgono e scendono dai vagoni della metropolitana di Londra che vanta una rete di 408 km e 275 stazioni.
L’underground, o più amichevolmente il tube, così come viene definito dai giovanissimi, è il mezzo più pratico, popolare ed economico per girare tutta la città, divisa in sei grandi zone.
Londra, cara ma popolare
Londra è una città molto cara. La metropolitana, per molti aspetti, rappresenta quelli che sono i costi di una metropoli di gran lunga più impegnativa dal punto di vista economico rispetto, per esempio, alla nostra Milano. La metropolitana, tuttavia, è un simbolo straordinario di uguaglianza. La usano manager, operai, massaie e studenti. Non è raro tra uno scambio di stazione e l’altro incontrare persone importanti e famose. Politici, conduttori televisivi, calciatori.
People and Lewis Hamilton
Girare a Londra con la propria auto è un incubo sia per i parcheggi che per le restrizioni. Le alternative sono il taxi, molto più pratico degli altri strumenti di superficie, come i tradizionali bus a due piani, estremamente lenti, e la metropolitana, che arriva davvero ovunque.
Eppure Lewis Hamilton non usava la metropolitana da anni, nonostante a Londra abbia ben tre case, tutte nella zona 1, quella del pieno centro cittadino.
Forse anche per questo, orgogliosamente, Hamilton ha deciso di postare su Instagram alcune foto nelle quali, imbacuccato fino quasi a rendersi riconoscibile, è salito per la prima volta sulla metropolitana dopo anni di auto private e a noleggio. Come qualsiasi altro londinese.
Visualizza questo post su Instagram
Molto divertente il suo commento: “Ho trascorso un weekend fantastico con la famiglia e i miei amici. Ho girato in centro, ho guardato le vetrine, sono andato in metropolitana e ho fatto cose che non facevo da anni. Mi sono riposato in vista del Gran Premio di Azerbaijan”.
I londinesi hanno commentato con entusiasmo il post di Hamilton, rimpiangendo di non averlo incontrato o riconosciuto.
La metropolitana di Londra non è soltanto un simbolo ma anche uno strumento di marketing. Il brand underground, o quello che dice mind the gap, attenti al gradino, un tormentone da parte delle voci automatiche di ogni stazione, è uno dei più venduti su felpe e magliette londinesi.
Il Tube, da ieri, ha un testimonial d’eccezione in più. Lewis Hamilton, che si è detto entusiasta di un’esperienza che non faceva da tempo e che vuole ripetere al più presto.