Inghilterra-Italia, altra tegola per Mancini: un top player lascia il ritiro

In vista dell’attesissimo match contro l’Inghilterra, rivincita della finale dell’Europeo vinto dagli Azzurri, Roberto Mancini perde per infortunio un altro giocatore

È un’Italia quasi completamente sperimentale quella che Roberto Mancini sta cercando di mettere a punto in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali.

Roberto Mancini
Nazionale, Roberto Mancini fa i conti con le assenze (Foto ANSA)

Dopo il pareggio contro la Germania e la vittoria con l’Ungheria di Marco Rossi, l’Italia si appresta alla prima trasferta del girone di UEFA Nations League per affrontare a Wolverhampton l’Inghilterra.

Inghilterra-Italia, tre assenti tra gli Azzurri

Si tratta di un match sicuramente interessante per molti aspetti. Soprattutto se si considera il precedente più importante in assoluto, l’ultimo. Quello nel quale gli Azzurri hanno battuto a Wembley la nazionale inglese conquistando l’Europeo, nemmeno un anno fa. Eppure le due finaliste, per molti aspetti, si trovano ad affrontare problemi abbastanza comuni.

Infortuni, le tossine di una stagione molto lunga, un po’ di ricambio generazionale. Se per l’Italia l’esordio di Nations League non è stato facile, per l’Inghilterra è stato a dir poco pessimo. Un solo punto in due partite dopo la sconfitta in Ungheria e il pareggio rimediato nel big match contro la Germania.

Anche Biraghi lascia il ritiro

Anche l’Inghilterra deve confrontarsi con diverse assenze significative. Nell’Italia di Roberto Mancini, tuttavia – in vista dei prossimi due impegni – vengono a mancare alcuni tasselli importanti. Oltre a Belotti e Bonucci, che hanno lasciato il ritiro in accordo con il tecnico, che farà ruotare altri giovani ed esordienti, anche Biraghi ha abbandonato il ritiro di Coverciano.

Fiorentina Genoa
Biraghi, lascia il ritiro della Nazionale e salta i match contro Inghilterra e Germania (AP LaPresse)

Una risorsa in meno che sarebbe stata importante sulla fascia che costringerà il CT azzurro ad altri esperimenti. La rosa viene ridotta a 31 giocatori e gli atleti partiti non saranno sostituiti. Italia in campo dopodomani contro l’Inghilterra. Quindi, nuovamente in trasferta, in Germania, martedì prossimo, 14 giugno.

Gestione cookie