La Juventus resta alla finestra sul mercato in attesa di capire tempi e modi di un potenziale arrivo di Pogba e Di Maria, ma perde un altro obiettivo
Era la penultima settimana di aprile, poco dopo Pasqua. E dalla Spagna rimbalza prepotentemente la notizia di un clamoroso interessamento della Juventus per Luka Modric.
Per la verità l’interesse era reciproco. Con il contratto in scadenza l’ex Pallone d’Oro era dato per scontato tra i nomi in uscita nel roster di Carlo Ancelotti.
Niente Modric per la Juventus
Non solo una questione d’età. Modric, che ha giocato per tutta la stagione ed è in eccellenti condizioni fisiche, si appresta pur sempre a compiere 37 anni. E in una squadra che ha vinto tutto e che si appresta a dover abbassare considerevolmente il suo monte ingaggi, persino uno della sua classe era qualcuno di cui fare a meno.
Rinnovo con il Real Madrid
Nelle intenzioni della dirigenza dei Galacticos, Modric – così come Bale, che ha già ufficializzato il suo addio al Real Madrid qualche giorno fa – avrebbe dovuto cercarsi un altro club. Perché comunque il croato è inserito nella squadra che giocherà il prossimo mondiale e ha intenzione di giocare almeno una, se non due stagioni. A parametro zero poteva essere un’opportunità interessante per la Juventus, alla ricerca di un uomo spendibile anche in termini di immagini dopo aver perso Cristiano Ronaldo e Dybala. Ma tra le condizioni che Ancelotti ha posto dopo la vittoria della sua quarta Champions League, la seconda con il Real, c’era anche quella del rinnovo di Modric. Che oggi ha firmato per un’altra stagione nel Real Madrid.
Il croato vuole vincere anche il campionato del mondo per club, il quinto dopo altrettante Champions League. E poi penserà al suo futuro. Che potrebbe essere a Madrid come testimonial e rappresentante UEFA per i campioni d’Europa.
“Sono in grandi condizioni, come quando avevo 27 anni” ha detto Modric. I dettagli del contratto, un anno – fino al 30 giugno, non sono stati resi noti. ma secondo fonti ufficiose dagli attuali 20 milioni di euro dovrebbe percepire almeno 12 milioni netti: più i premi.