Atp Madrid, Sinner al secondo turno: Pella si ritira, il motivo

Jannik Sinner passa al secondo turno dell’Atp di Madrid. Nel match di apertura del programma odierno, l’azzurro si è qualificato per il ritiro di Pella

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Vittoria per ritiro per Jannik Sinner all’esordio dell’Atp di Madrid. Opposto a Guido Pella nel match di primo turno, l’azzurro si è qualificato per il ritiro dell’argentino sul punteggio di 6-2; 4-4.

Primo set in totale controllo per Jannik che archivia rapidamente il primo set con 4 game di fila dal 2-2. Ottenuto il 6-2 in 26 minuti, Sinner controlla le ostilità anche nel secondo parziale nel quale si porta avanti di un break sul 4-2 prima di concedersi un momento di distrazione che consente a Pella, specialista sul rosso, di impattare 4-4.

Nel suo momento migliore però l’argentino è costretto a interrompere il match e a chiamare l’intervento del fisioterapista. Pella indica il ginocchio e il medico, dopo un massaggio, lo invita a fermarsi per non peggiorare ulteriormente la situazione. Pella acconsente e stringe la mano a Sinner che approda così per la prima volta in carriera al secondo turno del Masters madrileno.

LEGGI ANCHEAtp Madrid 2021, il tabellone completo del torneo 

Sinner, l’avversario al secondo turno a Madrid

Sinner affronterà al secondo turno il vincente della sfida tra Struff e Popyrin in programma nel pomeriggio. Dovesse qualificarsi nuovamente per l’azzurro potrebbe esserci Nadal agli ottavi. Rafa, pluricampione a Madrid, esordirà mercoledì 5 maggio contro la giovane promessa iberica Alcaraz.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Oltre a Sinner, altri tre italiani in corsa a Madrid. Nel pomeriggio c’è il derby azzurro tra Fognini e Berrettini mentre Marco Cecchinato, proveniente dalle qualificazioni, è atteso da Bautista Agut. Fognini ha già esordito nel torneo nella giornata inaugurale, imponendosi in tre set contro il qualificato spagnolo Taberner, una piccola iniezione di fiducia dopo la squalifica per verbal abuse nei confronti di un giudice di linea rimediata all’Atp di Barcellona.

Gestione cookie