Stefano Tacconi, è un passo avanti decisivo: il medico conferma tutto

Stefano Tacconi, è un passo avanti decisivo: il medico conferma tutto. L’ex portiere della Juventus è stato operato nel corso della giornata di lunedì

E’ ancora ricoverato nel reparto di neurologia dell’ospedale di Alessandria, Stefano Tacconi. L’ex portiere della Juventus fu trasportato d’urgenza nella struttura piemontese sabato 23 aprile quando rimase vittima di una grave emorragia cerebrale. Un aneurisma che ha messo in pericolo di vita l’ex numero uno bianconero.

Nella prima settimana di ricovero in terapia intensiva Tacconi è rimasto sospeso tra la vita e la morte, in un quadro clinico che i medici definivano molto serio. Poi, pian piano, le condizioni dell’ex portiere umbro sono migliorate: le notizie che uscivano dall’ospedale aprivano i suoi alla speranza.

Fino al comunicato emesso dai medici del reparto di neurologia domenica pomeriggio. Due righese scarne che in molti hanno accolto come un pugno nello stomaco: “Stefano Tacconi sarà operato lunedì mattina“.

Tacconi
Stefano Tacconi (Instagram)

Di nuovo grande apprensione tra i tifosi e un post del figlio Andrea, il suo primogenito, che suonava quanto mai preoccupante. Ma nel corso della serata di lunedì, le nubi addensatesi nuovamente sulle condizioni di Tacconi si sono diradate lasciando spazio a un solido, anche se moderato, ottimismo.

Come recita il nuovo bollettino diramato dai medici dell’ospedale, si è trattato di un intervento chirurgico già previsto e non legato a un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute:

Abbiamo eseguito questa mattina un intervento per svincolare Stefano dal drenaggio esterno ventricolare cerebrale posizionato in precedenza per l’emorragia, permettendogli così di avviarsi al percorso di riabilitazione. Non si è quindi trattato di un’operazione dovuta a una complicanza del suo stato di salute, ma una conclusione già prevista del suo percorso di cura. Ora dovrà affrontare alcuni giorni di decorso post-operatorio e poi, se non ci saranno complicazioni, potrà iniziare la riabilitazione”.

Stefano Tacconi, il figlio conferma: “Ha superato anche questa”

Andrea Tacconi
Andrea Tacconi (Instagram)

La conferma del buon esito dell’operazione è arrivata dal figlio Andrea che in un post pubblicato all’interno delle storie sul suo profilo Instagram ha comunicato la buona notizia a tutti i tifosi rimasti in trepidante attesa: “Come avevo scritto ieri papà ha superato anche questa, intervento ok“.

 

 

Gestione cookie