Cristiano Ronaldo ha deciso il suo futuro: il campione portoghese non ha nessuna voglia di mollare e studia le opzioni migliori
Sotto discussione, nonostante i 27 gol in campionato (secondo in Europa solo a Robert Lewandowski), Cristiano Ronaldo sfoglia la margherita. Fino ad un paio di stagioni fa per uno come lui ci sarebbe stata la fila alla porta. Ma i tempi sono cambiati non solo per colpa della pandemia e oggi il mercato è diverso anche se dal Portogallo spunta un’ipotesi clamorosa.
CR7 sarebbe pronto per tornare al suo passato, ma non al Manchester United che è la prima vera big nella quale ha scritto pagine importante. Secondo il quotidiano sportivo ‘Record’ infatti nel suo futuro ci sarà lo Sporting Lisbona, là dove è cominciato tutto., Una scelta approvata anche dalla famiglia del campione.
In realtà, a ben leggere quello che racconta il quotidiano, lo Sporting sarebbe la degna conclusione della carriera, quindi tra due o tre stagioni quando il campione portoghese deciderà di smettere. Ma intanto secondo fichajes.net lui avrebbe già fatto la prima mossa comunicando alla Juventus la sua intenzione di concludere un anno prima della scadenza il rapporto.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, un altro big via a giugno: i dettagli
Cristiano Ronaldo sul mercato? Ecco quanto chiede la Juventus per liberarlo in estate
Cosa farà adesso la Juventus? Sicuramente non rescinderà il contratto perché significherebbe un buco ulteriore nelle casse del club. Il prezzo realistico di Cristiano Ronaldo oggi si aggira fra i 30 e i 35 milioni di euro, cioè vicino al suo stipendio netto nel club, ed è su questa cifra che si ragionerà con i potenziali acquirenti.
Già, ma quali? L’ipotesi più gettonata resta quella del Manchester United, oggi alle prese con l’ira dei tifosi per il ‘tradimento’ della Super League. Sullo sfondo rimane il PSG, ma solo se dovesse partire uno tra Mbappé e Neymar, mentre quella della MLS sembra un’ipotesi trascurabile.