Niente da fare per Martina Trevisan, fuori dal Roland Garros in semifinale con la più solida e consistente Cori “Coco” Gauff
Un peccato: vederla lottare in ogni scambio con tutte le energie che aveva è stato importante e di ispirazione. Ma stavolte Coco Gauff è stata davvero troppo forte per Martina Trevisan.
La fiorentina esce battuta in due set, 6-3 6-1 al termine di un match nel corso del quale la toscana ha lottato al massimo delle sue potenzialità. Ma è uscita battuta.
Roland Garros, Trevisan eliminata
SI interrompe dunque a Parigi la splendida serie positiva di Martina Trevisan, reduce da due settimane di Roland Garros straordinarie e dal suo primo trofeo WTA in carriera, vinto a Rabat. Stavolta c’è poco da dire su una partita che visto l’americana Gauff in condizioni assolutamente straordinarie e nettamente superiore dall’inizio alla fine del match.
In finale Gauff contro Swiatek
Martina Trevisan è riuscita a conservare il turno di servizio solo il primo game del primo set. Poi la Gauff, pur perdendo per due volte il servizio a sua volta, ha notevolmente alzato il suo livello di gioco su una risposta efficacissima e dimostrandosi molto lucida, potente ed estremamente dinamica nei momenti decisivi.
Brava la Trevisan a cercare di mettere in movimento costante e continuo la sua avversaria. Ma la condizione atletica dell’americana, semplicemente strepitosa, si è dimostrata l’arma in più. La resa di Martina si concretizza nel quarto game della seconda partita: il suo disperato tentativo di resistere cede alla quarta palla break. E da lì in poi la Gauff strappa un altro servizio e chiede sul proprio turno a zero. Martina ha perso sette turni di servizio su nove, troppi. Ma nulla può ridimensionare il senso della sua grande impresa e il suo splendido torneo.
Gauff per la prima volta in finale in un torneo dello Slam. Affronterà la polacca Iga Swiatek, vittoriosa in due set su Daria Kasatkina.