Ciclismo, aggressione assurda: professionista della DSM picchiato in strada

Ciclismo, aggressione assurda: un professionista della DSM si stava allenando quando è stato picchiato in strada da un automobilista

(Instagram)

Nessuna sicurezza, nessun rispetto. Ormai gli incidenti stradali per i ciclisti, anche quelli professionisti, sono all’odine del giorno e spesso hanno conseguenze tragiche come ci ricorda la vicenda umana di Michele Scarponi. Ma quello che è successo nelle ultime ore ad un professionista della DSM (nuovo nome del Team Sunweb) è assurdo anche se ci cono le immagini a documentarlo.

La vicenda è stata raccontata da ‘Cycling Weekly’. Un ciclista si stava allenando insieme ad un compagno quando è stato preso a pugni e afferrato per il collo da un automobilista. La squadra non ha voluto rendere noto il nome, anche perché nelle ore successive l’aggredito ha già presentato denuncia.

Non sappiamo cosa abbia scatenato l’ira dell’automobilista ma le immagini parlano chiaro: l’ha afferrato per la gola facendo forza con il suo fisico corpulento. E solo quando il ciclista è riuscito a liberarsi, ha provato a reagire. Alla fine una donna, dalla macchina, ha richiamato l’uomo invitandolo a salire non prima di aver coperto di insulti l’atleta, rimasti molto scosso. Tutto comunque documentato da un breve video ripreso dal compagno di allenamento dell’atleta.

(Screenshot Video)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Vincenzo Nibali al via del Giro d’Italia? Arriva la decisione

Ciclismo, da sabato prossimo il via del Giro d’Italia 2021: il Team DSM con due capitani

Il Team DSM da sabato sarà una delle squadre al via del Giro d’Italia 2021 con ottimi possibilità di ben figurare anche nella classifica finale. I due capitani infatti saranno il francese Romain Bardet e il giovane australiano Jai Hindley che lo scorso autunno finì secondo alle spalle di Tao Geoghegan Hart

Ciclismo 2021 (Instagram)

Le squadre stanno definendo la lista degli otto al via, con il Team Trek-Segafredo ancora alle prese con i dubbi su Vincenzo Nibali. In ogni caso giovedì 6 maggio a Torino la presentazione ufficiale e due giorni dopo il via con la breve cronometro individuale per le strade del capoluogo piemontese.

Gestione cookie