Il contratto del bomber Robert Lewandowski è oggetto di contesa tra due top club europei, e nessuno vuole fare un passo indietro
Le immagini della premiazione del Bayern Monaco, che ha conquistato il suo decimo titolo consecutivo, il 32esimo nella storia del club bavarese hanno mostrato un Lewandowski sorridente ma nascosto dietro gli occhiali da sole. Un po’ assente.
Il bomber è stato uno dei pochi a parlare con il contagocce dopo la vittoria del Meisterschale, il gigantesco piatto che rappresenta il titolo tedesco di Bundesliga.
Lewandowski, vincente e accigliato
Poche parole di circostanza e divieto assoluto di porgergli domande di mercato. In realtà quello che le voci che arrivano dalla Spagna riportano è che proprio ieri l’agente del calciatore Pini Zahavi e i dirigenti blaugrana abbiano chiuso l’accordo per portare Lewandowski al Barcellona.
L’accordo con il Barcellona
Zahavi ha strappato un accordo sontuoso considerando i 33 anni dell’attaccante: tre anni di contratto da nove milioni di euro netti all’anno più i premi. Un borsino non inferiore ai 12 milioni per Lewandowski, forse anche di più. Resta il nodo del contratto con il Bayern che è stato siglato fino al giugno dello scorso anno.
Zahavi, proprio oggi, ha dichiarato…. “Lewandowski andrà via, il Bayern ormai fa parte del suo passato”. Parole che non danno adito a dubbi. E che hanno ulteriormente indispettivo il Bayern che pretende che la clausola rescissoria del giocatore sia pagata completamente: 60 milioni di euro. Il Barcellona ha offerto la metà.
Ormai la trattativa riguarda solo Bayern e Barça che di fatto stanno letteralmente giocando a braccio di ferro. Anche se la volontà del giocatore è tale che con ogni probabilità l’accordo si farà. Forse per una cifra tra i 38 e i 40 milioni di euro che il Bayern investirà su un nuovo attaccante. Difficile possa essere Mané del Liverpool, più probabile Nkunku del Lipsia.