Bizzarra lotta di velocità l’ex campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel costretto a rincorrere con un monopattino alcuni ladri che lo avevano derubato
Tra i tanti episodi bizzarri che riguardano la Formula 1, quello capitato a Sebastian Vettel è sicuramente uno dei più curiosi in assoluto di questa stagione.
Un Mondiale 2022 di Formula 1 che fino a questo momento ha riservato ben poche soddisfazioni al pilota tedesco, senza punti anche a Barcellona.
Formula 1, Vettel derubato
Ma a Vettel, a parte una gara non brillantissima e una Aston Martin ancora non straordinariamente performante, ha dato molto più fastidio un episodio avvenuto alle otto di questa mattina mentre con la famiglia si apprestava a lasciare Barcellona. L’ex pilota Ferrari era in compagnia della moglie Hanna e delle loro due figlie, Emilie e Matilda. Ed è stata proprio la presenza delle due piccole a mandare su tutte le furie il pilota per quanto è accaduto.
Inseguimento in monopattino
La famiglia Vettel stava facendo una passeggiata per fare colazione prima di salire in auto nel pieno centro della città quando una banda di ladri ha visto la lussuosa fuoriserie del tedesco e l’ha forzata cercando di portare via tutto quello che era all’interno. Borse, valigie, oggetti personali compreso il suo zaino personale. I ladri, tre in tutto, si sono dati alla fuga: ma Vettel ha preso al volo un monopattino elettrico, di quelli in affitto, cercando di seguire il segnale delle AirPods, collegate al suo telefonino.
Contemporaneamente Vettel ha chiamato la polizia di Barcellona, i famosi Mossos, che hanno seguito le indicazioni del pilota nel tentativo di recuperare ladri e refurtiva.
Il lungo inseguimento è finito davanti a un grande centro commerciale del quartiere residenziale della Vella. Qui il pilota tedesco ha recuperato le sue cuffiette in una fioriera. I ladri se ne sono disfatti portandosi via gli occhiali da sole del fuoriclasse, il suo zaino e un borsone. Vettel ha presentato denuncia.