Sarri ha deciso, resta in Italia: accordo con una big

Maurizio Sarri è pronto a tornare in pista: il sessantaduenne allenatore toscano ha scelto di rimanere in Italia scartando le offerte provenienti dall’estero

Maurizio Sarri (Getty Images)

Maurizio Sarri ha scelto la sua prossima destinazione. Il sessantaduenne allenatore toscano (ma nato a Napoli) dopo un anno sabbatico e in attesa di rescindere il contratto con la Juventus, avrebbe individuato la squadra da cui ripartire nella prossima stagione. Dopo la straordinaria esperienza triennale sulla panchina del Napoli, con cui ha ottenuto due secondi e un terzo posto sfiorando la conquista dello scudetto nella stagione 2017-2018, Sarri ha voglia di rimettersi in gioco in una piazza importante e affamata di rivincita dopo tre stagioni, le ultime, caratterizzate da sconfitte ed umiliazioni in serie.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, soluzione clamorosa in panchina: arriva lui?

LEGGI ANCHE>>>Napoli, De Laurentiis pensa al dopo Gattuso: il nome è pazzesco

Per questo si era ipotizzato qualche giorno fa un suo clamoroso ritorno alle pendici del Vesuvio con una chiamata del presidente De Laurentiis che si diceva pronto a riaccogliere senza riserve il tecnico con cui si era lasciato non senza qualche incomprensione di troppo. Un’opzione, questa, che non ha avuto sviluppi: il contatto tra Sarri e il patron del Napoli non ha avuto più seguito. Come non ha avuto seguito la candidatura del tecnico di Figline Valdarno per prendere il posto di Josè Mourinho al Tottenham: a causa di qualche problema familiare legato al Covid e ad altre questioni personali, Sarri avrebbe declinato la proposta degli Spurs e rinunciato all’idea di tornare in Premier League dopo l’esperienza al Chelsea.

Friedkin family
Famiglia Friedkin (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Esonero Fonseca, la Roma ha deciso: arriva l’annuncio

Sarri ha scelto la Roma: la prossima settimana l’incontro decisivo

Sarri ha deciso: resterà in Italia per prendere in mano le redini della Roma. Una Roma che dopo la disfatta in semifinale di Europa League contro il Manchester United ha voltato pagina, chiudendo una volta per tutte il rapporto con l’attuale allenatore, il portoghese Paulo Fonseca. Il presidente Dan Friedkin considera Maurizio Sarri il manager ideale cui affidare un rilancio in grande stile del progetto giallorosso: ambizione, gioco spettacolare e carisma da vendere. Sono queste le doti che hanno convinto l’imprenditore americano a puntare tutto su Sarri. Tra le parti esiste già una base d’accordo, un’intesa di massima che dovrebbe concretizzarsi con tanto di firma in calce su un contratto biennale all’inizio della prossima settimana.

 

Gestione cookie