Formula 1, Gp del Portogallo: dove vederlo e diretta streaming

Formula 1, Gp del Portogallo: manca poco alla terza prova del campionato del mondo. La partenza è fissata per le 16: dove vedere la gara in diretta

IMOLA, ITALY – APRIL 18: Valtteri Bottas of Finland driving the (77) Mercedes AMG Petronas F1 Team Mercedes W12 on track during the F1 Grand Prix of Emilia Romagna

Anche nel Gran Premio del Portogallo in programma oggi a Portimao sul circuito dell’Autodromo Internacional do Algarve, nella gara valida come terza prova del Mondiale di Formula 1, le Mercedes scatteranno al via dalla prima fila nel ruolo di grandi favorite. A sorpresa, in pole position non c’è il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, ma il suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Il pilota finlandese è riuscito in extremis a strappare la pole position a Hamilton e sembra deciso a disputare una gara da protagonista. Deluso dall’esito delle prove è Max Verstappen: il ventitreenne olandese della Red Bull, secondo in classifica generale a un solo punto di distanza dal campione in carica, scatterà dal terzo posto otteuto nella griglia di partenza ed è intenzionato a dare battaglia alle Mercedes fin dalla prima curva.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, GP Portogallo: i risultati delle prime libere

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Hamilton al lavoro per il 2022: tutti i dettagli

Delusione parziale in casa Ferrari: dopo i risultati più che confortanti delle prove libere, le Rosse si sono dovute accontentare della terza fila in griglia. Lo spagnolo Carlos Sainz partirà dal quinto posto precedendo il compagno di squadra Charles Leclerc, solamente ottavo. La Ferrari sperava di giocare il ruolo da terzo incomodo nel corso della gara, ma il distacco in termini di prestazioni da Mercedes e Red Bull sembra, almeno sulla carta, quasi incolmabile per la casa di Maranello.

Carlos Sainz (Getty Images)

Formula 1, Gp del Portogallo: dove seguire la gara in diretta tv e streaming

Per vedere il Gran Premio del Portogallo di Formula 1 bisognerà sintonizzarsi sui canali Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201). Gli abbonati della piattaforma satellitare potranno seguire la gara in diretta streaming sull’app SkyGo ma c’è anche l’opzione Now Tv (previo pagamento del ticket per il singolo evento). Inoltre il Gp di Portimao sarà visibile in differita (dalle ore 17) anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

 

 

 

Gestione cookie