Si avvicina l’ultimo turno del campionato di Serie A, decisivo per scudetto, retrocessione e coppe europee con molte incertezze e diversi assenti
Il penultimo turno del campionato di Serie A che ha decretato la retrocessione di Genoa e Venezia e il quinto posto della Lazio lascia in dote all’ultima giornata una lunga lista di squalificati.
Sono ben dieci i giocatori fermati dal giudice sportivo alcuni dei quali davvero significativi per alcuni scontri diretti.
Serie A, Atalanta senza Malinovskyi
Tra i nomi dei giocatori fermati spicca quello di Malinovskyi che salterà l’ultima partita che l’Atalanta giocherà nell’anticipo di sabato sera alle 20.45 contro l’Empoli. Gara fondamentale per completare il novero delle squadre che parteciperanno alle prossime coppe europee con la Dea che è obbligata a vincere sperando in un passo falso di Roma o Fiorentina per agganciare Europa League o Conference League. L’Atalanta al momento è ottava e dunque fuori dall’Europa.
Gli squalificati
Tre squalificati nel Venezia, uno nella Salernitana che rinuncia a Ederson, importantissimo negli ultimi turni, nel match decisivo contro l’Udinese per i campani che hanno disperatamente bisogno di tre punti per salvarsi. Assenza importante anche quella di Maleh nella Fiorentina. Un solo squalificato per due turni, Kiyine, prima ammonito e poi sanzionato con un’espulsione diretta.
La Lega nel frattempo ha confermato quelli che saranno gli orari dell’ultimo turno e che saranno ancora una volta scaglionati tra l’anticipo di venerdì sera della Roma, gli anticipi e i posticipi. Gare per le coppe alle 20.45 di sabato, quelle per lo scudetto alle 18 di domenica, testa a testa salvezza tra Cagliari e Salernitana alle 20.45 di domenica sera: le ultime due gare della stagione.
Serie A 38esima giornata, gli squalificati
Due turni
Kiyine (Venezia)
Un turno
Malinovskyi (Atalanta)
Ederson (Salernitana)
Gyasi (Spezia)
Gunter (Verona)
Okereke (Venezia)
Vacca (Venezia)
Patric (Lazio)
Maleh (Fiorentina)
Colley (Sampdoria)