Internazionali Tennis Roma, clamoroso forfait dell’ultimo minuto: è ufficiale! Uno dei protagonisti più attesi non ci sarà
E’ stato costretto ad alzare bandiera bianca in queste ore per un riacutizzarsi di un problema alla caviglia, accusato durante il Master 1000 di Madrid.
E’ stata una finale a senso unico quella portata a casa nella giornata di ieri da Carlos Alcaraz a Madrid. Il favorito della vigilia non ha lasciato spazio alle interpretazioni e si è preso il secondo titolo Masters 1000 della sua giovanissima carriera. A 19 anni appena compiuti ha ottenuto il primo successo di un certo livello anche sulla terra rossa, dopo aver sbancato il cemento di Miami. A nulla è servita la resistenza di Alexander Zverez (a dir la verità piuttosto leggera), spazzato via in poco più di un’ora per 6-3/6-1. E pensare che il fenomeno di Murcia era reduce dalla battaglia in semifinale contro Djokovic, conclusasi al tie-break del terzo set dopo oltre 3h e 30′ di tennis stratosferico. L’allievo di Juan Carlos Ferrero sembra non conoscere il termine fatica e ha impresso al match un ritmo insostenibile dal numero 3 del mondo. All’interno della “Magic Box” della capitale iberica, Alcaraz ha sconfitto in sequenza Nadal, Djokovic e Zverev, praticamente il meglio del seeding internazionale. La sua maturità già impressiona e a questo punto diventa uno dei favoriti anche in vista di Parigi.
Internazionali Tennis Roma, clamoroso forfait dell’ultimo minuto: Alcaraz si è ritirato
Prima del Roland Garros, però, c’è in programma il Master 1000 di Roma. Gli Internazionali di Tennis sono già orfani di Berrettini, Federer e Musetti, ma dovranno fare i conti con un forfait dell’ultima ora. Proprio Carlos Alcaraz ha annunciato che non sarà al via del torneo italiano, a causa del problema alla caviglia che lo aveva costretto a stringere i denti nel Quarto di Finale contro Nadal. Parigi è troppo vicina e c’è bisogno di recuperare al meglio per il secondo Slam della stagione.
“Con la voglia che ho di vincere e lottare per un Grande Slam, la cosa migliore per me è fermarmi per recuperare la caviglia ed essere al meglio al Roland Garros“, ha detto il nuovo numero 6 del mondo.
Un’occasione per i suoi avversari di lottare per il successo romano senza l’ansia di vedersela con il nuovo “mostro” del circuito mondiale. Zverev, Tsitsipas e soprattutto Djokovic e Nadal possono tirare un sospiro di sollievo. Speriamo possa inserirsi al suo posto Jannik Sinner, tra gli outsider della terra rossa del Foro Italico.