Calciomercato Juventus, due stelle di Pirlo in partenza per abbassare il monte ingaggi e generare plusvalenze: le cifre richieste dal club
Fare cassa e generare plusvalenza entro il 30 giugno. Sono queste le due missioni urgenti che la proprietà ha chiesto alla dirigenza della Juventus, ancora prima di impostare il mercato in entrata. Pezzi buoni da mettere in vendita ce ne sono diversi, ma pare che la ruota intanto abbia puntato su due nomi, quelli di Adrien Rabiot e Merih Demiral.
Il francese è arrivato due anni fa a parametro zero dal Psg, uno dei marchi di fabbrica nella gestione Marotta-Paratici prima, di Fabio Paratici da solo poi. Doveva essere una scommessa, sostanzialmente è stata persa perché il biondo centrocampista non ha rispettato le attese confermando solo a sprazzi le sue qualità.
Del sue futuro, come in passato, si occupa la madre Veronique che vorrebbe spedirlo in Spagna, sponda Barcellona. In realtà però al momento la pista più calda è quella che porta al Chelsea dove potrebbe ritrovare Thomas Tuchel che l’ha già allenato a Parigi e su di lui aveva speso anche parole importanti. La spesa per i londinesi? Non meno di 20-25 milioni di euro, cifra base della trattativa.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rivoluzione Juventus: tutti i nomi per aprire un nuovo ciclo
Calciomercato Juventus, anche Demiral sul mercato: almeno tre club interessati al turco
Secondo il ‘Corriere Torino’, altro giocatore in partenza dalla Continassa è Demiral. Il centrale turco ha alternato ottime prove ad altre molto meno convincenti dopo il rientro dal grave infortunio. Anche in questo caso la Juventus punta su una valutazione importante: nel 2019 è arrivato dal Sassuolo per 18 milioni, non partirà per meno di 25 milioni ma meglio se ne arrivano 30.
Dove può finire però il turco? Da alcune settimane è partito il pressing di Carlo Ancelotti per l’Everton, visto che il tecnico emiliano lo ha potuto studiare in Italia: ma ci sarebbero anche Atletico Madrid, Manchester United e Arsenal sulle sue tracce. Fare in fretta ma fare anche bene, una missione possibile.