Josè Mourinho fa ancora parlare di sè. Lo Special One, fresco di esonero dal Tottenham, ha siglato un accordo in vista dell’estate
Non smette mai di far parlare di sè. Anche se la sua carriera da allenatore sembra aver intrapreso da tempo la parabola discendente, Josè Mourinho continua a suscitare attenzione e grande interesse in particolare da parte dei mass media. E’ di pochi giorni fa la notizia dell’esonero dalla panchina del Tottenham al termine di una stagione a dir poco fallimentare. Il cinquantottenne tecnico portoghese sembra aver perso quel tocco magico che in passato gli ha consentito di ottenere successi straordinari con Porto, Chelsea e Inter.
LEGGI ANCHE>>>Josè Mourinho torna in panchina: pronte due soluzioni importanti
LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, terremoto in arrivo in casa Tottenham: le ultime
Josè Mourinho è dunque nuovamente un disoccupato di lusso, almeno per ciò che riguarda la carriera da allenatore. The Special One però non resterà con le mani in mano, almeno fino alla metà di luglio: è infatti di questa mattina la notizia di un accordo siglato tra il tecnico lusitano e il gruppo editoriale News UK. Un’intesa grazie alla quale Mourinho ricoprirà il ruolo di opinionista principe per l’intera durata degli Europei di calcio in programma dall’11 giugno all’11 luglio prossimi.
LEGGI ANCHE>>>Mourinho torna in Serie A, c’è un’ipotesi incredibile
Mourinho lo Special Sun: Josè farà l’opinionista per Euro 2020
Mourinho commenterà gli Europei per tutti e tre i quotidiani del gruppo News UK: Sun, Times e Sundey Times oltre a una partecipazione costante sulla radio del gruppo, talkSPORT, per approfondire le tre gare dell’Inghilterra nella fase a gironi, un ottavo di finale, due quarti, una semifinale e la finale. “Chi meglio dello Special One per dare la propria opinione in uno spazio tagliente pieno di arguzia, conoscenza ed entusiasmo, classici di José“, il testo dell’annuncio con cui il Sun ha comunicato l’intesa raggiunta con l’ex allenatore di Porto, Chelsea e Inter. Non è la prima volta che Josè Mourinho si cimenta nelle vesti di opinion maker: è già successo nel 2018 quando aveva commentato i Mondiali del 2018 per l’emittente russa RT, nonostante fosse ancora sotto contratto col Manchester United. Nel gennaio 2019, dopo la rottura con i Red Devils, aveva commentato la Coppa d’Asia per beIN Sports. Insomma, si può dire che qualche insuccesso di troppo da allenatore non abbia offuscato il fascino dello Special One.