Esonero Fonseca, decisione immediata: la Roma nel caos dopo la pesante sconfitta in Europa League, i Friedkin meditano
In casa Friedkin la preoccupazione non è legata a Diletta Leotta ma a Paulo Fonseca. La scoppola rimediata nella semifinale di Europa League contro il Manchester United nonostante le attenuanti legati agli infortuni in serie, brucia. Ancora di più la prospettiva nella prossima stagione di non giocare nessuna coppa europea.
Alla fine della partita il tecnico portoghese è stato chiaro. Ha assunto in prima persona tutte le responsabilità della disfatta all’Old Trafford, ma non si è sbilanciato sul suo futuro in giallorosso: “In questo momento è difficile parlarne. Parleremo di questo, ma dobbiamo essere equilibrati adesso, non è il momento giusto”.
In realtà la decisione della società è già stata presa, ma i tempi potrebbero essere accelerati. I Friedkin non hanno digerito nella forma e nella sostanza la sconfitta, per di più maturata contro un colosso americano come loro, e starebbero accelerando i tempi. Già nel pomeriggio di oggi potrebbero arrivare comunicazioni ufficiali da parte della società, con Tiago Pinto che non riesce più ad evitare l’esonero del tecnico al quale è legato.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rivoluzione Juventus: tutti i nomi per aprire un nuovo ciclo
Esonero Fonseca, già pronto il sostituto: quanti giocatori della rosa attuale rischiano l’addio?
Il futuro di Fonseca? Probabilmente in Premier League, con il Crystal Palace che gli sta facendo la corte da qualche settimana e l’Arsenal che sta pensando a lui (ma dopo ieri sera potrebbe anche aver cambiato idea) per il dopo Arteta.
La Roma invece ripartirà da Maurizio Sarri, è solo una questione di forma e di annunci. E sarà una rivoluzione vera, in tutti i reparti. Sia Pau Lopez che Mirante non sono considerati all’altezza. nel pacchetto difensivo rischiano Fazio, Bruno Peres e Ibanez, in mediana Diawara e Villar ma anche il futuro di Pedro è un’incognita.
La nuova Roma ritroverà uno Zaniolo in più da agosto, in difesa dovrebbe arrivare il capitano della Fiorentina German Pezzella ma è soprattutto la prima punta che agita i sogni e i sonni. La certezza è Andrea Belotti, la scommessa Dusan Vlahovic. Ma nelle ultime, ore salgono le quotazioni per un ritorno a casa di Gianluca Scamacca.