Dybala può firmare subito con una big: affare in dirittura d’arrivo

Dybala, il futuro è già scritto: c’è un allenatore che lo vuole a tutti i costi, L’argentino lascerà la Juventus a fine anno

Al di là delle voci di mercato uscite negli ultimi tempi, che riguardano Inter e Roma, il futuro della “Joya” sarà probabilmente in Premier League. C’è chi lo aspetta a braccia aperte.

Dybala
Paulo Dybala (AnsaFoto)

La decisione di non rinnovare il contratto con la Juventus è diventata ufficiale ormai da circa un mese. La storia di Paulo Dybala a Torino si interromperà la prossima estate, quando l’argentino troverà una nuova sistemazione. I bianconeri hanno fatto un’attenta valutazione sui costi dell’eventuale accordo e sul rendimento del numero 10, sceso nettamente nelle ultime stagioni. E’ arrivato il momento di voltare pagina per Max Allegri e di puntare su nuove leve. Certo uno come Dybala fa gola a molti club italiani, che sarebbero ben contenti di accoglierlo tra le proprie fila. Il problema è che la richiesta del ragazzo è di almeno 8 milioni di euro netti a stagione, cifra fuori portata anche per le big della Serie A. Inter e Roma ci hanno fatto più di un pensiero, cercando anche di intavolare una trattativa con l’entourage del ragazzo. Per ora nè Marotta Tiago Pinto hanno strappato il sì della “Joya“, ma restano vigili in attesa di capire quali saranno le sue prossime mosse.

Dybala, il futuro è già scritto: Ten Haag lo vuole portare a Manchester

Ten Haag
Ten Haag al Manchester United (AnsaFoto)

Mosse che potrebbero vederlo finire in Premier League, dove il suo contratto non è un problema dal punto di vista economico. L’arrivo di Ten Haag sulla panchina del Manchester United sta creando un nuovo progetto interessante all’Old Trafford. Si punterà sul bel gioco e sulla qualità tecnica, cercando di ricreare un modello simile a quello dell’Ajax. Qualche giovane di grande prospettiva affiancato da un paio di campioni affermati, per cercare di aprire un nuovo ciclo. In base a quanto scrivono in Inghilterra, il tecnico olandese avrebbe richiesto espressamente Paulo Dybala, come perno centrale del suo nuovo attacco. I Red Evils erano stati vicini al fantasista anche nell’estate del 2019, quando venne intavolata una maxi trattativa che doveva coinvolgere Romelu Lukaku. Il maxi scambio alla fine sfumò, proprio per la volontà di Dybala di restare in Italia e con il belga che alla fine si accasò all’Inter. Ora le premesse sono cambiate e a quanto pare anche le priorità del 29enne argentino, all’ultimo grande treno della propria carriera. La fumata bianca potrebbe arrivare a giorni, gelando definitivamente le speranze e i sogni di Inter e Roma.

Gestione cookie