Rinnovo Donnarumma, dopo un lungo tira e molla ci sono novità in arrivo: ecco la proposta che potrebbe cambiare tutto nel futuro del portiere
Nella testa di tutti i milanisti, quelli che giocano e quelli che tifano, c’è un pensiero fisso ed è la qualificazione alla prossima Champions League. Poi però ci sono anche altri problemi da risolvere, come il futuro di Gigio Donnarumma che è tutto da scrivere. L’unico dato certo è il suo contratto in scadenza e quindi tutte le ipotesi sono buine anche se nelle ultime ore trapela un certo ottimismo.
Il contatore della domanda e dell’offerta è fermo e nessuna delle due rette si incontra. Il Milan per bocca di Paolo Maldini è arrivato a 8 milioni complessivi, bonus compresi, mentre Mino Raiola ne vuole almeno 10 fissi più i bonus per arrivare ad un massimo di 12 milioni di euro.
Alla fine comunque sarà decisiva la volontà del giocatore che sta cercando una mediazione, perché provare l’emozione della Champions League con quella maglia non se la vuole togliere. Quindi la controproposta finale è questa: firmare ancora per un anno alle condizioni del Milan (8 milioni in tutto) e andare a ridiscutere nella primavera 2022.
Se il Milan dovesse allestire una formazione ancora più competitiva e se dovesse fare un percorso eccellente in Champions confermando stabilmente le aspirazioni di Donnarumma, allora continuerà. Altrimenti ci sarà di nuovo da discutere.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Lukaku: offerta di 100 milioni
Rinnovo Donnarumma, ci sono almeno tre club alla finestra aspettando un segnale dal portiere e da Raiola
Raiola nicchia e aspetta segnali perché sa benissimo che le offertr non mancano. Certamente ci sono almeno un paio di squadre in Premier League, quelle che sono alla ricerca di un numero uno affidabile e di lunga prospettiva, come Manchester Utd e Chelsea secondo il ‘Daily Mail.
Ma c’è anche la Juventus che sogna di ripetere la stessa operazione chiusa vent’anno fa con Gigi Buffon quando lo strappò al Parma garantendosi un futuro roseo. Tutto questo lo sa pure il Milan che però conta su Gigio.