Formula 1, annuncio shock: salta un gran premio storico

Formula 1, il Covid-19 continua a condizionare il mondo dello sport. E’ di questi minuti la notizia della cancellazione di un gran premio storico

Gran Premio
Formula 1 (Getty Images)

Il Covid-19 continua a fare danni e a condizionare il mondo dello sport a tutti i livelli, stravolgendone in toto tutti i calendari. L’ultima ‘impresa’ compiuta dalla pandemia arriva a scuotere il circus della Formula 1: è notizia di pochi minuti fa la cancellazione, a cui mancherebbe solo il crisma dell’ufficialità, di un gran premio storico per il mondo delle corse, un appuntamento fisso da più di cinquant’anni e che ha visto trionfare tutti i piloti più celebrati.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, torna il pubblico in un Gran Premio: annuncio esaltante

Il calendario del Mondiale anche per questa stagione aveva in programma il Gran Premio del Canada come del resto tutti gli anni a partire dal lontano 1967. La corsa canadese, tappa fissa del Mondiale di Formula 1, si disputa da sempre sul circuito di Montreal, sull’isola artificiale di Notre-Dame. Un Gran Premio che ha visto trionfare per ben sette volte un fuoriclasse del calibro di Michael Schumacher e in sei occasioni l’ultimo fenomeno delle quattro ruote, il pluricampione Lewis Hamilton.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, cambia tutto con la sprint race: tutte le novità

Gran Premio Canada
Gran Premio Canada (Getty Images)

Formula 1, manca solo l’annuncio ufficiale: salta il GP del Canada

Manca soltanto l’ufficialità, ma il GP del Canada verrà cancellato. La settima tappa del Mondiale di Formula 1, in programma a Montreal nel weekend dell’11-13 giugno, non andrà in scena a causa dell’emergenza sanitaria. L’evento sul circuito intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve salterà dunque per la seconda volta consecutiva. Ad anticiparlo è stato il quotidiano LaPresse. L’annuncio ufficiale è atteso per questa settimana che culminerà nel Gran Premio del Portogallo in programma domenica prossima sul circuito di Portimao.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Gp Spagna: l’annuncio ufficiale delude i tifosi

La corsa canadese sarà sostituita da un probabile Gran Premio della Turchia, immediatamente candidatasi una volta saputo il forfait di Montreal. Una decisione in tal senso però non sarà presa prima delle prossime 2-3 settimane.

 

 

Gestione cookie