“Dopo le corse andavano in discoteca”: Ignazio Moser, il siluro arriva da un insospettabile

“Dopo le corse andavano in discoteca”: Ignazio Moser, il siluro arriva da un insospettabile. La diretta in tv non finisce bene

Non tutti i figli seguono le carriere dei padri, specie quando i padri sono figure ingombranti e veri idoli. Succede anche in casa Moser, con Francesco da una parte e Ignazio dall’altra: un rapporto forte, ma complicato.

Ignazio e Cecilia (Instagram)

Da una parte il campione, quello che ha vinto 273 corse in carriera compresi un Mondiale e un Giro d’Italia, quasi tutte le Classiche, ha stabilito il record dell’ora. Dall’altra un ragazzo di quasi 30 anni che sta cercando una sua strada anche se le avventure al Grande Fratello Vip e all’Isola dei Famosi gli hanno dato molta popolarità.

Francesco Moser non ha mai nascosto che gli sarebbe piaciuto vedere il figlio seguire le sue ormai se non nel ciclismo almeno nell’azienda di famiglia che produce vini. Ma Ignazio ha scelto di fare altro e ogni occasione è buona per dimostrare che il padre non ì d’accordo anche se non gli fa mancare il suo appoggio.

Ancora una volta è successo a Oggi è un altro giorno quando entrambe erano ospiti di Serena Bortone. Una reunion che non è andata esattamente come Ignazio sperava perché anche in questa occasione il vecchio campione ha ricordato di essere rimasto deluso quando il figlio ha staccato con la bici. “Poteva fare di più. Invece che andare a dormire andavano in discoteca dopo le corse“. E Ignazio ha colto la palla al balzo per ricordare che anche il padre ha i suoi limiti.

Ignazio Moser, il siluro arriva da un insospettabile: “Ti  voglio bene più di quello che pensi”

Ma è stato solo l’inizio di un confronto non semplice per entrambi. Perché quando la conduttrice ha chiesto al fidanzato di Cecilia Rodriguez come siano i rapporti con il padre, è arrivato lo sfogo. “Ora che siamo più lontani siamo anche più vicini. Papà non è mai stato affettivo. Era più facile prendere una sgridata da lui. Certo, io non sono mai stato un angioletto, ma qualche ‘ti voglio bene’ in più sarebbe stato gradito“.

Francesco Moser (ANSA)

Francesco Moser però non so è prestato alla ‘carrambata’ ricordando che Ignazio sa quando lui gli vuole bene e non c’è bisogno di dimostrarlo, specialmente in tv. A quel punto Ignazio ha chiuso la questione: “Papà io invece ti voglio bene più di quello che pensi e che avresti sperato”.

Gestione cookie