Calciomercato Inter: due colpi in attacco per Conte

Calciomercato Inter: i nerazzurri studiano le mosse per la prossima stagione e in attacco potrebbero esserci due colpi

Calciomercato Inter: Marotta e Zhang
Getty Images

Lo scudetto è quasi certezza e, in attesa di festeggiare un titolo attesissimo, per l’Inter è già tempo di cominciare a programmare la prossima stagione. Domani infatti è previsto lo sbarco a Milano di Steven Zhang, assente dalla capitale lombarda da sette mesi.

Il presidente, dopo le voci degli scorsi mesi che lo vedevano vicino a lasciare la squadra, pare aver raggiunto dei nuovi accordi per assicurare una continuità economica e mantenere il livello alto della rosa. Nei prossimi giorni quindi il calciomercato dell’Inter prenderà fuoco.

LEGGI ANCHE: Inter, clamorose novità: la mossa di Suning cambia tutto

Le grandi manovre della società nerazzurra riguardano soprattutto il reparto offensivo, che quest’anno si è retto principalmente sulle prodezze di Lukaku e Lautaro Martinez. Va considerato però che la squadra è subito uscita di scena dalle competizioni europee, potendo preparare al meglio le sfide di campionato e limitare al massimo il turnover.

Calciomercato Inter, Muriel e Dzeko per rafforzare l’attacco

Getty Images

La prossima stagione la voglia è quella di tornare a competere anche in Champions e serviranno ricambi all’altezza. Secondo la “Gazzetta dello Sport” i due grandi nomi per l’attacco nerazzurro sono Luis Muriel e Edin Dzeko. 

Il colombiano sembra essere in cima alla lista di Marotta, ma prima di sferrare l’attacco al bomber dell’Atalanta bisognerà riuscire a piazzare Alexis Sanchez, che guadagna circa 7 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE: Inter, Conte fa la lista della spesa: tre colpi

Il centravanti della Roma, invece, sarebbe il perfetto vice-Lukaku. Anche qui c’è da trovare un accordo con i giallorossi, ma Tiago Pinto sembra intenzionato a concedere la rescissione al bosniaco pur di risparmiare i 6 milioni d’ingaggio.

 

Gestione cookie