Roma, la decisione ufficiale di Mourinho: sorpresa Spinazzola. Il tecnico portoghese ha scelto dopo l’allenamento di rifinitura prima del match contro la Salernitana
Tra poco più di un’ora, la Roma di Josè Mourinho affronterà in uno stadio Olimpico completamente esaurito la Salernitana in un match valido per la 32/a giornata di campionato. Una sfida che i giallorossi devono assolutamente vincere per riconquistare il 5/o posto in classifica, ora occupato con pieno merito da una Lazio in grande spolvero capace di travolgere il Genoa a Marassi con una tripletta di Ciro Immobile. Ma prima ancora che la partita abbia inizio, una splendida notizia ha allietato il pomeriggio dei tifosi giallorossi: dopo ben 9 mesi di assenza, Leonardo Spinazzola è tornato nella lista dei convocati.
Il 29enne terzino della Nazionale ha affrontato un vero e proprio calvario per tornare in campo dopo la rottura del tendine d’Achille rimediata a luglio scorso durante il match contro il Belgio, valido per i quarti di finale di Euro 2020. E a distanza di nove mesi esatti, con un certo ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista nel percordso di recupero, Spinazzola può finalmente riassaporare il gusto di giocare a calcio. Josè Mourinho l’ha infatti inserito nell’elenco dei convocati per la gara contro i campani e da quanto filtra non è escluso un suo impiego nei minuti finali della gara.
Roma, Spinazzola abile e arruolato: l’Olimpico gli tributerà un’ovazione
Quello che è certo è che i tifosi della Roma, oggi presenti in massa sugli spalti, sono pronti a tributare a Spinazzola un’autentica ovazione. L’ex terzino di Atalanta e Juventus si era imposto come la vera rivelazione degli Europei, facendo strabuzzare gli occhi ad addetti ai lavori e dirigenti di importanti club stranieri. Tanto che pochi giorni prima del suo infortunio, si vociferava di una super offerta del Chelsea per strapparlo alla Roma.
La dirigenza giallorossa, d’accordo con Mourinho, aveva deciso di ascoltare le proposte del club londinese per poi prendere una decisione. Poi, il drammatico infortunio al tendine d’Achille che ha spezzato il momento magico di Spinazzola ma che non ha per fortuna impedito alla Nazionale di conquistare il titolo di campione d’Europa. E a proposito di maglia azzurra, a Roberto Mancini avrebbe fatto comodo poter contare sull’esterno romanista contro la Macedonia del Nord.