Jannik Sinner, il tradimento è clamoroso: ha già detto sì. Il giovane talento altoatesino è protagonista, del tutto inconsapevole, di un incredibile intreccio. Manca solo l’annuncio ufficiale
Non è un momento particolarmente felice per Jannik Sinner. Il 20enne talento altoatesino non ha saputo ripetere l’ottimo risultato degli Australian Open dove ha raggiunto i quarti di finale, battuto solo da un grandissimo Stefanos Tsitsipas. Da quel momento in poi sembra che un’alone di negatività stia perseguitando il nostro giovane campione che da qualche settimana a questa parte ha avuto a che fare con alcuni problemi fisici. Prima i dolori allo stomaco, poi le vesciche a un piede che lo hanno costretto al ritiro ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami.
Come se tutto ciò non bastasse, Jannik Sinner rischia di andare incontro a una beffa davvero clamorosa. Com’è noto, non più tardi di un paio di mesi fa il 20enne tennista di San Candido ha deciso di cambiare allenatore: un passo delicato e importante ma al tempo stesso un po’ azzardato. Si è infatti esaurito dopo parecchi anni trascorsi insieme il rapporto con il suo tecnico e scopritore, Riccardo Piatti. Una scelta coraggiosa che ha destato però molte perplessità tra gli addetti ai lavori. Piatti è infatti considerato uno dei più abili talent scout e allenatori in circolazione.
Jannik Sinner, arriva la beffa: Riccardo Piatti ingaggia Emma Raducanu
A conferma di quanto l’allenatore lombardo sia richiesto, è arrivata la notizia che una volta concluso il rapporto con Jannik Sinner, Piatti è stato contattato direttamente dal giovanissimo astro nascente del tennis femminile, la 19enne anglo-canadese Emma Raducanu. La baby campionessa di origini rumene, dopo il clamoroso e inatteso successo agli ultimi Us Open, si è un po’ persa per strada e sta facendo molta fatica a tornare ad alti livelli.
Per questo motivo avrebbe deciso di affidarsi all’esperienza e alla saggezza di Riccardo Piatti. Emma Raducanu, come riferisce la Gazzetta dello Sport, si è allenata nei giorni scorsi a Bordighera, nello stesso centro sportivo in cui Jannik Sinner arrivò che aveva poco più di 14 anni. A questo punto potrebbe mancare solo l’ufficialità all’annuncio della nuova intesa professionale tra Piatti e la Raducanu. Un’altra beffa per Sinner.