Juventus, un calciatore bianconero sarebbe molto vicino al rinnovo di contratto. Possibile biennale per lui
Se ne è parlato e se ne parlerà ancora a lungo in un finale di stagione che si prospetta molto impegnativo per la Juventus, in lotta per una posizione di vertice in campionato e per raggiungere la finale di Coppa Italia.
Obiettivi importanti in parte oscurati dalla notizia del mancato rinnovo di Paulo Dybala, ufficializzata la scorsa settimana dopo un incontro interlocutorio tra i dirigenti bianconeri e i rappresentanti del calciatore. Incontro che ha certificato definitivamente lo stallo su una trattativa arenatasi da tempo.
Se Dybala – come sintetizzato da Arrivabene – è fuori dal progetto tecnico della Juventus, vedremo ora quale sarà la sorte di altri compagni di squadra, il cui destino in bianconero si deciderà a fine stagione.
Due in particolare le situazioni più spinose ovvero quelle di Morata, per il quale scade il prestito biennale dall’Atletico Madrid, e di Federico Bernardeschi che, come Dybala, va in scadenza a giugno. Per l’attaccante, la dirigenza bianconera dovrebbe optare per un’offerta al ribasso anche se rumors sempre più insistenti riferiscono di un addio già sancito.
Juventus, un calciatore verso il rinnovo
Tra sicuri partenti e mancate conferme, un altro calciatore della Juventus potrebbe invece rinnovare di altri due anni il suo contratto in bianconero. Stiamo parlando di Mattia Perin.
Nonostante l’interessamento di vari club (tra cui Lazio e Torino), il secondo portiere bianconero avrebbe raggiunto un accordo con la Juve per un prolungamento biennale fino al 2024 con opzione per un terzo anno. La trattativa sarebbe ben avviata al punto che la firma di Perin sul prolungamento potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.
Quella in corso è la terza stagione di Perin in bianconero. Finora, l’ex portiere del Genoa ha totalizzato tra campionato e coppe 17 presenze in totale da titolare, tre nella Serie A 2021-22 contro Sampdoria, Sassuolo (sconfitta 1-2 in casa) e Fiorentina. Con la Juventus, Perin ha vinto due campionati e una Supercoppa Italiana.